Piove sempre sul bagnato, o almeno in casa Lazio e questa lezione l’abbiamo imparata ieri sera. Uno dopo l’altro; la difesa è crollata.
Se dapprima il problema era Wallace ed era lui ad impensierire il mister, adesso è davvero in stato d’emergenza: Bastos, De Vrij, Basta ed i biancocelesti lasciano l’Olimpico con le ossa rotte. Prima della pausa poi, gli impegni non sono pochi e ci sarà l’Hellas, lo Zulte Waregem in Europa League ed infine il Sassuolo.
“Inventare” una Lazio diversa; Luiz Felipe, Radu accompagnati sulle fasce da Lukaku e Marusic, uno degli scenari possibili sarebbe la difesa a 4 con questi interpreti ricordando che, oltre Radu, nessuno si è confermato bene nel ruolo di difensore.
La squadra attuale presenta un ventaglio di opzioni tra centrocampo ed attacco, ma pochissime se parliamo di retroguardia.
Nel frattempo Nani potrebbe essere pronto all’esordio, mentre per Felipe Anderson si è in attesa di novità ricordando che il talento brasiliano non vede il campo bensì da fine luglio. Tutti sperando nel suo ritorno almeno per Juventus-Lazio in programma il 14 ottobre.
Eh sì, punto a capo e tutto da rifare. Proprio quando le cose si erano messe bene arriva la tegola, ma ci si ferma qui perché il cammino che porta alla Champions o che ci aspetta in Europa League, è ancora lungo!