Si fa di necessità virtù, si cerca sempre un piano B e la Lazio non fa eccezione; visti i difensori caduti come mosche si cerca in casa propria, ma fuori rosa.

 A vestire di nuovo la maglia dell’Aquila dopo tanto tempo lontano, riecco Mauricio, il più cattivo di tutti, “mister cartellino rosso”. 

Rimasto solo con Luiz Felipe e Radu, Inzaghi ha dovuto tirare fuori un coniglio dal cilindro, ancora una volta, perche’ i centrocampisti in difensori puoi essere mago Merlino ma lo stesso non puoi fare incantesimi a tempo indeterminato. Così la società di comune accordo con il tecnico piacentino, ha pensato: ma gli esuberi ce li abbiamo e ripeschiamone uno. 

A quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i capitolini avrebbero già presentato alla Lega Calcio una nuova lista coi 25 candidati. 

Conoscete il gioco della torre? Quello in cui devi scegliere chi buttare e chi salvare perche’ non puoi tenerli entrambi? Beh, anche per Mauricio dentro qualcun altro è stato spinto fuori. Non è una grandissima perdita, comunque a farne le spese è stato uno dei pupilli di Inzaghi, Crecco. Ciò però non significa che non potrà giocare in Europa League. 

Di ritorno tra le fila biancocelesti, il Mauricione sarà aggregato oggi in gruppo e prenderà parte alla trasferta di Verona. C’è però da dire che non gioca da inizio marzo, la sua ultima volta su un campo è stata infatti in Russia con lo Spartak Mosca.

Può piacere o non piacere, ma ricordiamoci: di necessità virtù!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *