6^ Giornata

Fiorentina 1 – 1 Atalanta
Bella partita, con entrambe le squadre che cercano subito il gol. Gomez inventa per Kurtic che ci prova, ma Sportiello dice no, Chiesa invece tenta il gran tiro dal limite e come ultimamente accade esce un GOL incredibile. Provano a rispondere gli ospiti sempre con Gomez ad inventare, ma anche questa volta il portiere viola nega la gioia ai bergamaschi. Nel secondo tempo un rigore per l’Atalanta, procurato da Ilicic, riaccende le speranze degli ospiti, ma Sportiello oggi è in gran forma e para la conclusione del solito Gomez. Si continua con occasioni da ambo le parti, ma se gli attaccanti viola sono poco precisi il loro portiere conferma di essere in giornata. La partita finisce con il gol del pareggio all’ultimo secondo di Freuler con una conclusione dal limite.
La Fiorentina sale a 7 punti, c’è rammarico per il gol subito nel finale di partita, ma si ha la sensazione che questa sia la strada giusta, magari con un po’ di concentrazione in più.
L’Atalanta sale ad 8 punti, e per come stava andando la partita è un punto guadagnato, ci ha provato più volte anche con il rigore, ma oggi il portiere viola ha detto di no fino all’ultimo o quasi.

Sassuolo 0 – 1 Bologna
Partita equilibrata con i padroni di casa che tentano più volte la via del gol con Matri che non riesce a concludere a rete. Nel secondo tempo sono gli ospiti che provano a farsi vedere, ma sia Palacio che Donsah risultano poco precisi. Per i padroni di casa è Berardi che dopo aver provato a far segnare i compagni ci prova da una posizione impossibile, ma il portiere del Bologna smanaccia fuori. Il gol degli ospiti, con i padroni di casa in dieci per l’espulsione del loro capitano, arriva con Okwonkwo nel finale di partita, ribadendo in rete un tiro del solito Palacio parato in un primo momento da Consigli. La partita finisce con delle occasioni poco precise per entrambe le squadre.
Il Sassuolo perde e resta a 4 punti, un po’ di sfortuna per il gol nel finale mentre era rimasta in 10 uomini, ci si aspetta comunque di più da questa squadra e da Berardi, anche perché la classifica continua a non sorridere.
Il Bologna sale ad 8 punti, vincendo una partita difficile.

Cagliari 0 – 2 Chievo
Primo tempo equilibrato con le squadre che tentano di farsi male, il Chievo con Birsa ed il Cagliari con Sau. Nel secondo tempo invece sale in cattedra Inglese che segna con un bel colpo di testa portando in vantaggio il Chievo. La reazione d’orgoglio del Cagliari è tutta nei piedi di Sau, che prova a riportare il risultato in parità più volte senza successo, ma è un’ingenuità di Andreolli che porta all’espulsione di Pisacane a rendere ancor più ardua l’impresa di un pareggio ai padroni di casa, con il Chievo che a questo punto torna a pressare per arrivare al doppio vantaggio. Raddoppio che arriva nel finale di partita con Stepinski.
Il Cagliari resta a 6 punti, bisogna fare di più soprattutto in casa con il loro pubblico che li fischia a fine partita.
Il Chievo vince e sale ad 8 punti e va verso la conferma di squadra navigata della serie A.

Crotone 2 – 0 Benevento
Partita salvezza che vale più di tre punti e si vede dalla voglia che ci mettono le due squadre. Purtroppo però i padroni di casa perdono subito il giovane Tumminello per un grave infortunio al ginocchio. Entrambe le squadre ci provano, ma le conclusioni non sono precise con il Crotone che si avvicina di più al gol grazie a Trotta che però non individua lo specchio della porta. Il gol arriva con un gran tiro dal limite del giovane Mandragora e che sblocca la partita nel finale di primo tempo. Il secondo tempo inizia con il solito Trotta che questa volta veste i panni di assistman e con tacco serve Rohden che conclude a rete e regala il raddoppio ai padroni di casa. Il Benevento prova a rientrare in partita ma non ci riesce, sbagliando anche un rigore con Viola.
Il Crotone vince e sale a 4 punti prendendo morale e distacco su una diretta concorrente per la salvezza.
Il Benevento resta a 0 punti, la classifica per la lotta salvezza è cortissima ma non bisogna tirare troppo la corda.

Inter 1 – 0 Genoa
La partita inizia con Peresic che prova a portare subito in vantaggio i padroni di casa. Il Genoa risponde con il giovanissimo Pellegri e con Taarabat, che non riescono a trasformare in rete le occasioni avute; il palo invece nega il gol ai padroni di casa sul tiro di Brozovic sul fine primo tempo. Nel secondo tempo i portieri delle due squadre sono costretti agli straordinari, Eder ci prova prima da fuori, poi da pochi passi ma il gol non vuole arrivare, Omoenga invece ci prova per gli ospiti ma ancora una volta il gol non arriva. La sblocca nel finale, su calcio d’angolo, D’ambrosio per l’Inter.
L’Inter vince e sale a 16 punti faticando forse un po’ troppo ma alla fine la classifica so

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *