Il momento che sta vivendo Ciro Immobile ha scavalcato i confini nostrani ed è proprio la UEFA Europa League a volerlo omaggiare tramite il proprio profilo Twitter: “Ciro Immobile non si ferma più, un altro gol e tre assist per la Lazio”.

 Il centravanti di Torre Annunziata ieri ha timbrato il cartellino per la quattordicesima volta in Serie A e questo lo ha fatto scalare le gerarchie della classifica Scarpa d’Oro, premio assegnato al miglior e più prolifico marcatore dei campionati europei.

Non tutti i gol hanno lo stesso peso. Quelli segnati nei cinque campionati più importanti secondo il record FIFA.

Valgono doppio mentre quelli marcati nei tornei di seconda fascia valgono 1,5. Solo 1 invece per i campionati più bassi. 

Ciro, a quota 14 centri è a 28 punti superando i due estoni Prosa e Sappinen a 27. Quarto posto per Falcao a 26, quinto il vincitore uscente Lionel Messi a 24, mentre al sesto c’è Gordeichuk del Bate Borisov 22.5. Al settimo posto appaiati ci sono Icardi, Dybala e Cavani a 22.

Venire alla Lazio per Ciro, si conferma ancora di più la scelta più giusta della sua carriera! Ed ora si vola verso la Scarpa d’Oro!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *