Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e subito dopo in conferenza stampa per parlare del pareggio all’Olimpico contro il Vitesse. Gara che non aveva nulla da offrire al percorso Europeo dei biancocelesti.
«Guardiamo con fiducia il futuro. In queste partite ho avuto la fortuna di essermi qualificato, così possiamo provare cose nuove. Stasera Murgia davanti alla difesa ha fatto un’ottima gara. L’unico neo è stato l’infortunio di Nani che stava crescendo, questo problema ce lo porterà via per le prossime partite. Qualcosina ha sentito, si è fermato. Ora farà tutti gli esami del caso, ma non lo avremo a disposizione per la Fiorentina. Luis Alberto regista? Ci sono partite che può farlo, giocando 4-2-3-1 dovevamo stare attenti al loro trequartista, ma è un ruolo che può ricoprire».
FIORENTINA
«Allenatore che stimo, che fa giocare la squadra con coraggio. Dobbiamo recuperare in fretta, voglio una reazione sapendo che sarà una gara difficile»
CONFERENZA STAMPA
Inzaghi è intervenuto poi nella consueta conferenza stampa post gara.
Nani, qual è la situazione sull’infortunio?
«Ha avuto un problema, è l’unica nota stonata della serata. Ci dispiace perché stava entrando nei nostri meccanismi, era una soluzione importante. Speriamo di non perderlo per molto, sicuramente per un paio di settimane non lo avrò a disposizione».
Un giudizio sulla partita di questa sera?
«Sono contento, stasera trovare la concentrazione – vista la qualificazionegià ottenuta – era difficile. Siamo stati bravi a non disunirci, anche dopo aver preso il gol dal Vitesse. Adesso avremo tre giorni per preparare nel migliore dei modi il match contro la Fiorentina».
Giovani?
«Ho avuto conferme da Crecco che ha fatto la sua gara. Palombi si èdato da fare. C’è stato l’esordio di Miceli, sta lavorando tanto, se lo meritava. Sono soddisfatto, l’unico neo è l’infortunio di Nani».
Fiorentina per reagire dopo il derby come avvenuto lo scorso anno con la Sampdoria?
«Purtroppo non avremo la Curva Nord ma i tifosi verranno lo stesso, come accaduto contro il Cagliari. Non sarà semplice, la Fiorentina è un’ottima squadra, dovremo dare il meglio».
Bastos e Basta?
«Bastos volevo farlo giocare subito, doveva metabolizzare quanto successo nel derby. Sapevo che si sarebbe comportato bene oggi. Basta l’ho visto molto bene, si allenava già da quindici giorni. Gli ho evitato gli ultimi dieci minuti, sostituendolo con Miceli».