Inzaghi era furente, i giocatori anche, insomma diciamo che il nervosismo, lecito, la faceva da padrone ieri sera all’Olimpico. Non solo però ai bordi ed appena fuori del rettangolo verde, ma anche dalla Tribuna “regale” sono volate scintille.

Diciamo che si è arrivati ad una quasi rissa quando Igli Tare è andato a dire due paroline non gentili all’arbitro Massa: “Ma cosa hai visto?”.

Finale di fuoco all’Olimpico, con la Fiorentina che nega all’ultimo minuto la festa ai biancocelesti ed annulla l’esultanza per il gol di de Vrij nel primo tempo.

Attenzione però, dire che la vittoria è stata scippata dalla Viola, non è propriamente corretto, un altro uomo in campo è stato l’artefice dei 3 punti pesantissimi rubati alla Lazio: l’arbito Massa.

Da ieri l’uomo più odiato dall’ambiente biancoceleste, colui che ha concesso un rigore contestatissimo, anzi, inesistente.

L’arbitro Massa, dopo aver fatto svolgere l’intera azione, ha deciso di chiamare in causa il Var che, inspiegabilente, ha assegnato un penalty pesantissimo per la classifica.

Il Var innocente di per sè come strumento, colpevole chi lo consulta in in quanto stavolta evidentemente ha avuto seri problemi e richiede visita oculistica  poichè ha visto ciò che non solo non c’era, ma non somigliava nemmeno ad un fallo!

Gestione diversa rispetto al primo tempo, quando un contatto tra Parolo e Veretout in area viola non è stato analizzato con la tecnologia, ma nemmeno quello alla Viola è stato posto sotto attenzione per l’entrata assassina in area da parte di Marusic ai danni di un giocatore della Fiorentina.

Dopo il fischio finale, Tare si è avvicinato all’arbitro chiedendo: “Ma cosa hai visto?”, certo con molta meno aplomb di come ve lo sto descrivendo io.

Massa sapete cos’ha fatto? Nella sua più totale colpevolezza, a mio parere, ha reagito stizzito chiedendo di far allontanare il focoso ds e decidendo di non dare spiegazione alcuna.

Anche per questo avrà chiamato il Var?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *