Sembra un ritornello del solito tifoso arrabbiato perché la sua squadra ha perso terreno in classifica, eppure non è un mistero: la Lazio dà fastidio!
Il mancato rispetto delle trasmissioni quando ignorano volutamente i capitolini parlando del ventaglio di quelle compagini tra i primi cinque posti, bypassandola completamente nominando che so, la crisi del Torino, o di un gol dell’Atalanta. Di Lazio non si parla, a meno che non si dia dei razzisti ai suoi tifosi e allora sì che riempiamo i telegiornali!
VAR, anzi, arbitro che vede falli da rigore inesistenti nella maniera più assoluta, anche stavolta, dopo essere stati defraufati dalla vittoria contro la Fiorentina, mettiamoci un punto nonostante il fegato grosso.
Un altro errore però è stato commesso ai danni dei biancocelesti e non solo ai “grandi”, ma stavolta a pagare pegno è la Primavera.
Sul campo ‘Mirko Fersini‘ di Formello, alle 13:45, Lazio e Bari si sono affrontate per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
I biancocelesti stavano conducendo nella ripresa per 2-1 grazie alla doppietta di Sarac, ma dopo due minuti dal nuovo vantaggio della squadra di Bonatti, viene concesso un rigore che ha lasciato basiti tutti i presenti.
Ve lo racconto così; Miceli entra in scivolata su Manzari prendendo in pieno il pallone.
Nonostante la pozzanghera di acqua alzata dall’intervento del numero 4, si vede benissimo il tutto che leva ogni responsabilità al centrocampista biancoceleste.
Dalle immagini infatti, si può benissimo notare la caduta in netto ritardo del giocatore del Bari,ripeto, netto ritardo visibile ad occhio nudo, addirittura il pallone prosegue rotolando nella direzione dell’intervento di Miceli.
Rigore ed un altro dubbio:
Sul dischetto si presenta Manzari, Rus respinge sui piedi di Maffei che è il più veloce a scaraventare la palla in rete.
Attenzione però, l’attaccante del Bari era visibilmente nell’area di rigore prima di tutti gli altri, lo testimonia il fatto che, la sfera poi depositata tra i pali, è stata recuperata addirittura più avanti del dischetto.
ARBITRO NON VEDE
Sul calare del match, due giocatori biancocelesti Sarac e Rezzi , vengono scaraventati in terra nell’area del Bari , ma nulla… L’arbitro non ha visto niente.
Arrivato il terzo gol pugliese, la Lazio capitola ed esce dalla Coppa Italia.
L’arbitraggio dubbio, pieno di sviste qui e lì, ha scatenato la rabbia di tutti i presenti. Nel prossimo turno gli aquilotti avrebbero incontrato la Roma che ora affronterà il Bari.
Non alziamo polemiche “gomblottiste” , ma in una settimana appena tutti gli errori arbitrali esistenti al mondo, si sono abbattuti proprio sulla Lazio.
Non vorrei che a pensar male ci si azzecchi……