Domenica sera crocevia di una stagione, o semplicemente un test per tutti quei giocatori che vogliono riscattarsi dalle ultime prove “opache”.
Milinkovic-Savic è il primo della lista; dopo le deludenti prove offerte nel derby e contro la Fiorentina, mister Inzaghi punta su di lui per riabbracciare la vittoria e fare piatto pieno.
Ha fatto di tutto per arrivare in Nazionale, eppure al suo ritorno è apparso un po’ spento e da tuttocampista qual’era, si è un po’ eclissato. Alla Lazio però il Sergente serve come il pane.
Nelle mani e nei piedi invece la pericolosità dei biancocelesti, dipende da Ciruzzo. Anche lui non è al top dopo il fastidio muscolare a Benevento e la drammatica parentesi con gli Azzurri.
La Lazio però può contare concretamente su Leiva e Company, Inzaghi freme e vuole vincere a tutti i costi, è il momento delicato della stagione, il Marassi darà il via ad un periodo infernale con ritmi indiavolati e mentre su Roma cala il freddo, per la Lazio sì scalda il campionato: 7 match in 27 giorni.
Zulte Waregem il 7 dicembre, una trasferta difficile a livello logistico, con la squadra che si recherà in Belgio giovedì e tornerà a Roma subito dopo per affrontare il Torino all’Olimpico lunedì 11 dicembre.
Nessuna sosta ed il giovedì dopo ci sarà la Coppa Italia contro il Cittadella.
Domenica 17 sarà il turno della complicata trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, per poi arrivare alla sfida in casa contro il Crotone il sabato successivo.
A chiudere questo ciclo terribile il big match del 30 dicembre contro l’Inter.
Nessun passo indietro, nessuna resa: LAZIO devi tornare a volare!!