Una partita sofferta, fatta di colpi di scena e che non ha annoiato nessuno. Un punto portato a casa in una rimonta pirotecnica. Atalanta e Lazio hanno offerto un gran bello spettacolo domenicale. La pensa così anche mister Inzaghi che, nel post gara ha parlato del match:
«Una bella risposta su un campo non semplice. Terza partita in sei giorni, sapevamo di aver sofferto. Bravi i ragazzi a riprendere il risultato – esordisce a Premium Sport Inzaghi – Espulsione? Non ho detto una parola, ha solo alzato una mano. Dispiace perchè non avevo mai protestato, ero stato perfetto. Troppi gol subiti? Wallace ad esempio non siamo mai riusciti ad utilizzarlo con continuità, con il suo rientro dobbiamo far meglio in fase difensiva. Luis Alberto? Da solo riesce a trovare la giusta posizione in campo. Milinkovic il più forte? Io è da un po’ di tempo che dico che ha delle grandi qualità e a quelle riesce ad abbinare anche quantità. Ha ancora ampi margini, vista la sua età, ma sta dimostrando di essere un giocatore fortissimo in entrambe le fasi di gioco. Pareggio che frena la Lazio? Ma io penso di no, l’Atalanta è una delle squadre che mi ha impressionato di più per qualità e ritmo di gioco. Hanno qualche punto di ritardo, ma non ci dimentichiamo che hanno anche l’Europa League. Andare sotto per due volte e recuperare su questo campo non è facile per nessuno. Sono contento della prestazione della squadra. Anderson? Oggi non era semplice entrare in questa partita, ma è stato bravo e si è fatto trovare pronto. Adesso abbiamo due partite consecutive e una delle due la giocherà dall’inizio, è stato fuori per tanti mesi, quindi ha ancora un’autonomia limitata»
Il tecnico piacentino è passato anche dai microfoni di Sky Sport:
«Avevo fatto 65 minuti senza dire una parola, l’arbitro non vedeva l’ora di mandarmi fuori. Avrei voluto rimanere con la mia squadra ma Irrati non mi ha permesso neanche di vedere la gara dal tunnel quindi ho visto in leggera differita il termine del match. Era la terza partita in sei giorni, sapevamo che sarebbe stata una trasferta insidiosa, guardo il bicchiere mezzo pieno: siamo stati bravi a recuperare per due volte lo svantaggio. Siamo stati bravi a non disunirci. Sullo 0-0 i primi due calci piazzati abbiamo sfiorato il gol poi abbiamo cominciato a giocare solo dopo aver preso i primi due schiaffi. Non sarà facile per nessuno giocare qua a Bergamo. Adesso cercheremo di sfruttare questa settimana piena e vedremo di analizzare gli ultimi gol subiti, cercheremo di recuperare i nostri giocatori migliori che piano piano stanno tornando. Bastos ha fatto delle buone gare, stasera ha avuto un brutto cliente (Gomez, ndr), l’ha sofferto così come Wallace, dobbiamo migliorare in fase difensiva ma abbiamo trovato l’Atalanta migliore della stagione. Bastos era ammonito quindi ho preferito cambiarlo».