Mister Inzaghi si è presentato davanti ai giornalisti per la consueta conferenza stampa della vigilia:
L’imperativo è vincere sperando che qualcuno rallenti?
“La priorità è tornare a vincere perchè in casa è troppo tempo che non lo facciamo, ma servirà una gara determinata”.
Pensi di far rifiatare qualcuno?
“Ho fatto le mie valutazioni, Lucas Leiva è tornato ieri ad allenarsi dopo una botta presa a Bergamo e vedremo oggi pomeriggio. Gli altri sono tutti sulla corda dovendo giocare tre partite in una settimana”.
Delle prime cinque la Lazio è il miglior attacco ma la peggior difesa, cosa significa?
“Siamo secondi solo alla Juventus per gol segnati, ne subiamo troppi perchè creiamo tanto con molti giocatori. Ultimamente abbiamo preso qualche gol di troppo e abbiamo provato a correggere certi errori”.
E’ una settimana fondamentale?
“Sarà una settimana natalizia intensa. Dobbiamo pensare una partita alla volta, domani arriva il Crotone che è in salute e con un allenatore come Zenga che mi è sempre piaciuto. Ha molta esperienza avendo girato molto e presenterà un Crotone organizzato”.
Sta pensando di modificare il modulo per utilizzare più giocatori offensivi?
“In base alla partita che incontriamo posso fare delle modifiche. Sono contento che Felipe sta recuperando bene e Nani è tornato dall’infortunio. Mi auguro che da qui alla fine posso scegliere”.
E’ soddisfatto dell’arrivo di Caceres a gennaio?
“Sinceramente non mi va di parlarne adesso perchè abbiamo tre partite e sono concentrato solo sul Crotone”.
Che effetto ti fa di giocare durante il Natale?
“E’ una novità però ci adeguiamo, staremo meno con le nostre famiglie. Spero di avere un Olimpico al nostro fianco per aiutarci a vincere contro il Crotone e con la Fiorentina”.
Temi che le voci di mercato su Milinkovic possano distrarlo?
“E’ un ragazzo di ventidue anni e sta facendo molto bene quindi è normale che attiri le squadre. Parlo spesso con Sergej ed è grato alla Lazio e di rimanere qui. Inoltre, ha firmato proprio l’anno scorso il rinnovo di contratto”.
Può diventare più forte di Pogba?
“Lui ha la grande capacità di avere sia qualità che quantità. Mi auguro che diventi più forti del francese”.
Avete resettato il cervello dalle polemiche arbitrali?
“Senza queste sviste la classifica sarebbe stata diversa ma vogliamo lasciarci tutto alle spalle. Dobbiamo migliorare la nostra classifica fin da domani”.
Come commenta la grande affluenza di domani?
“E’ una risposta che aspettavo da tempo, al di là delle vittorie nei derby e in Supercoppa, la mia più grande vittoria è vedere lo stadio pieno. Lo sento fortemente e si sente quando ci seguono ovunque. L’augurio che le quarantamila persone si trovino sempre più spesso perchè questa squadra merita di avere i tifosi al suo fianco”.