Mister Mone si è presentato davanti ai giornalisti presenti per la consueta conferenza stampa pist-match:  

Qual è stato il problema nei primi 60 minuti?

«Sapevamo che il Crotone è una squadra organizzata, primo tempo hanno fatto una partita molto attenta. Sono molto contento perché era una partita insidiosa, invece i ragazzi sono rimasti concentrati. E quando abbiamo segnato abbiamo gestito bene il match».

Felipe, Luis Alberto e Milinkovic, ci sarà la possibilità di vederli tutti e tre insieme?

«Fortunatamente le mie rotazioni si allungano, Felipe Anderson adesso sta bene. Dovremmo cercare di tenere la squadra in equilibrio, scegliendo quella più adeguata. Per la prima volta ho avuto tutto l’attacco a disposizione, magari averli avuti anche ad inizio campionato… Cambio di modulo? Dipende dalle partite che andremo ad affrontare, con questo modulo abbiamo trovato le nostre certezze. Ad esempio l’ultima a Genova abbiamo giocato con una sorta di 3-4-1-2, si cambia a seconda dei giocatori. Abbiamo ancora tante partite da affrontare, dovrò essere lucido e capace a schierare tutti nel modo migliore possibile».

Cosa diresti a de Vrij? E sul rinnovo…

«È un giocatore straordinario che da un anno e mezzo ho la fortuna di allenare. Sotto l’albero mi piacerebbe trovare il rinnovo di de Vrij, ma sono valutazioni che spettano alla società».

Una valutazione sulle partita di Murgia?

«Davanti alla difesa in Europa League mi aveva soddisfatto. L’ho levato sull’1-0 perché avevo bisogno di forze fresche. Quando ho visto entrare quei Lulic, Leiva e Felipe Anderson con quello spirito non ho potuto fare altro che essere contento».

Altri cambi con la Fiorentina?

«È da preventivare anche la partita con l’Inter, farò le mie valutazioni tra domani e il 25. Vogliamo affrontare entrambe le partite nel migliore dei modi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *