Chi è stato il miglior assist man biancoceleste? Con un bottino di ben 12 passaggi riusciti? Immobile? Alberto? Anderson? Milinkovic? Eh no, il migliore è il nostro capitano Lulic!

 Qualcuno avrà fatto una smorfia con la bocca di incredulità, invece il nostro Senad è il primo in classifica con tanto di fascia al braccio.

Proprio la fascia evidentemente gli ha ridato una nuova linfa vitale portandolo a zittire tutti quelli che lo vorrebbero perennemente in panchina. Eroe del 26 maggio e del 26 dicembre, il bosniaco può dirsi fiero di un piccolo grande risultato personale guidando la classifica di assist man! 

Che la tecnica non sia proprio il suo cavallo di battaglia è cosa lampante, ma io ho sempre detto e creduto che il calcio non è solo piedi, ma soprattutto cuore. E Senad ne ha tanto, sempre l’ultimo a mollare, sempre quello che spinge la squadra avanti anche con la sorte avversa.

Ho sempre detto: ” Ma ce ne fossero 11 di Lulic “!

Leader dello spogliatoio e sul campo, un ruolo non definito né definitivo, “a tuttocampo” , questo il gioco del bosniaco. 

La grinta ed il cuore oggi lo consacrano come detentore del primato di key passes, ovvero di passaggi chiave: quando il pallone passa per i suoi piedi, poco raffinati,, si trasforma comunque in occasione da gol.

Allora largo ai grandi lavoratori e non solo ai tacchetti di classe. 

E se ancora avete dubbi, ecco  le due graduatorie fornite da Lazio Page:

ASSIST:
Lulic 12
Anderson 10
Immobile 10
Luis Alberto 8
Milinkovic 8

KEY PASSES:
Lulic 74
Anderson 67
Luis Alberto 60
Milinkovic 56
Biglia 51

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *