Il regolamento offre alla Lazio la possibilità di intervento sul mercato di gennaio senza essere costretta a cessione. Vediamo perche’: 

La lista della Lazio per il campionato di Serie A – scrive il Corriere dello Sport – è formata da 24 giocatori e non 25, come consente il regolamento, di cui 17 over 21 e 7 italiani.

Strakosha, Parolo, Immobile e Di Gennaro sono i quattro ‘formati’ in Italia; mentre Palombi, Murgia e Guerrieri sono cresciuti nel vivavio biancoceleste. 

LuizFelipe – insieme ai due baby portoghesi – fa parte dell’elenco under 21 (coloro che possono giocare in campionato ed in Coppa Italia pur non facendo parte dei 25). 

La lista, ad ogni sessione di mercato, può essere completamente riscritta. L’importante è mantenere i 7-8 italiani in rosa.

Caceres, che arriverà a Formello tra qualche giorno, prenderà il posto di Mauricio. Il brasiliano, nel caso in cui non trovasse una sistemazione, finirebbe fuori rosa.

Crecco, con il prestito di Palombi alla Salernitana, si riapproprierebbe del suo posto. La Lazio ha ancora un posto libero: dunque, nel caso in cui decidesse di reintegrare Marchetti o comprare un giocatore ‘formato’ in Italia, lo potrebbe fare senza nessun taglio. 

Sarebbenecessario, però, far rientrare Strakosha nei giovani cresciuti nel vivavio. Nessun limite, infine, viene messo all’elenco degli under 21, sia italiani che stranieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *