l’Epifania  tutte le feste si porta via perciò, passato il Natale, posso tornare cattivella. “Tutti bravi e tutti  belli”? Ma neanche per  niente! E visto che non vedevo l’ora di essere  velenosetta,  vado in cerca del pelo nell’uovo  anche se abbiamo vinto alla grandissima, perché credetemi, il pelo nell’uovo c’è sempre!

TOP

Come posso tornare ad essere perfidina, posso però anche spendere parole al miele con sottofondo di violino per i nostri migliori in campo.

Immobile

Immobile interrompe il periodo di magra e dopo la dieta, si abbuffa di gol! Il campo della Spal diventa in pratica il suo palcoscenico personale ed in un attimo è One man Show.

Leiva

Caro Lucas, ma chi ti Leiva! Devo ammettere una cosa: partenza di Biglia ed ero “vedova bianca”. Per quanto il neo arrivato fosse forte, continuavo a chiamarlo “il nuovo Lucas” quasi a prenderne il giusto distacco. I mesi però sono passati ed ultimamente posso dire di essere diventata a tutti gli effetti una #LeivaLovers. Ovunque nel campo, lui c’è. Mette ordine, spinge avanti la squadra… Ma quanto fiato ha? Un giovane trentenne ancora nel pieno della verve calcistica: piedi alla Biglia, tigna alla Lorik Cana! Ma quanto ci piace il nostro Leiva! Sorry Liverpool, non esiste la politica dei resi!

FLOP

Wallace

Allora, faccio una premessa: non ho mai capito perché tutta questa attesa per il suo ritorno. Come giocatore non mi è mai piaciuto. Bastos qualche svirgolata la fa per carità, ma il rendimento del numero 13 biancoceleste si è sempre stabilizzato alternando prestazioni pessime ed altre appena decenti. Detto ciò, credo di aver recuperato per tutta l’eccesso di bontà propinata sotto le feste di Natale.

Tagliavento

Flop l’uomo in campo che sotto la divisa da arbitro, secondo me, ha una maglia con colori ben chiari. Vede un rigore….Voi lo avete visto per caso??? No perché mi chiedo semmai fosse arrivato il momento di pensare ad una bella montatura per gli occhiali. Se però ne ho bisogno io,  ne ha bisogno l’intera tifoseria laziale perché questo rigore, caduto dal cielo, nessuno lo ha visto!

1X2

Capitolo 1X2 e cioè quei giocatori che si mettono esattamente al centro tra chi ha fatto bene e chi non si poteva proprio vedere.

Luiz Felipe Ramos

Il cognome c’è, sulla maglia oltre all’azzurro c’è  il blanco…dai le premesse per diventare da grande come il ben più blasonato tra le fila dei Blancos , Sergio Ramos, potrebbero esserci. Il nostro giovanissimo Luiz Felipe è un po’ un oggetto misterioso. Non è assolutamente male, non è nemmeno eccezionale, un po’ falloso, anche lui evidentemente ha in mente una collezione di cartellini da portare a casa come il fu Mauricio. Diciamo che non mi sento di affondarlo, però neanche esaltarlo troppo. Credo sia un buon giocatore che deve crescere e per crescere ha tutte le carte in regola. Portiamo pazienza!

Il discorso Felipetto

Chi ogni tanto mi legge, sa che Anderson è per me l’unico ed il SOLO. Sa benissimo che ogni mio discorso è volutamente un’arringa. Ammetto la simpatia personale, il mio essere totalmente sbilanciata, però lasciatemi dire. Sono convinta che l’unico difetto di Felipetto, perché calcisticamente non ne ha, sia la mancanza di quella verve che per esempio ha Lulic. Sono inoltre convinta che l’unico modo per fargli ritrovare la fiducia del vero numero 10 qual’è, sia metterlo in campo dal primo minuto. “Se fossi in lui avrei tutta la fiducia del mondo in me”…in quanti lo abbiamo pensato? Più facile a dirsi che a farsi. Se Pipe credesse davvero in lui, sarebbe uno tra i giocatori più forti e più costosi in giro, forse non sarebbe nemmeno più alla Lazio perché per una stratosferica cifra, suonanti milioni, Lotito lo avrebbe venduto magari al Barcellona. Non è strampalato il mio pensiero. Va bene Alberto e nessuno dice nulla, però la maglia titolare è anche quella di Pipe e se Inzaghi crede nell’alternare i suoi, chiedo venia, Anderson non può sostare in panca per entrare agli sgoccioli o poco più.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *