Lazio e Sky; non sembra amore ed infatti non lo è. Fa notizia una cosa risaputa? Forse no, ma l’ennesima “casuale gaffe”, metto tra virgolette a sottolineare il mio sfottò, potrebbe non destare più di tanto scalpore è vero, ma una piccola punta di fastidio la desta eccome.

 Vi ricordate per caso l’errore, sempre “casuale” nell’aggiornamento della classifica? Dopo aver sconfitto il Bologna, la Lazio era a 25 punti,terzo posto. O meglio, lo aveva riconfermato a conti fatti, ma non secondo la classifica mostrata che la piazzava alle spalle dei bianconeri in quarta posizione. L’armata biancoceleste, infatti, era a pari punti con la Juventus: situazione raggiunta proprio con la vittoria di Torino e  il conseguente aggancio. Il regolamento però, in situazioni di parità, conta gli scontri diretti mettendo di diritto i ragazzi di Inzaghi sul podio. Ma sorvoliamo questo. 

Ricordiamo il famoso Tweet di Clemente Mimun?

Gaffe, caduta di stile e Sky aveva toccato il fondo non perdendo  occasione di dimostrare la propria ostilità verso i biancocelesti. L’emittente satellitare tramite i propri profili social aveva risposto ad un tweet del noto tifoso laziale e giornalista, Clemente Mimun: «Il Toro sta verificando a suo spese che giocare 10 contro 11 è dura… Napoli impressionante, ma avrebbe vinto anche la Lazio senza quell’arbitraggio» . Questo il post del direttore del Tg5 che prontamente era stato ripreso dal profilo ufficiale di Sky Tg24 dopo pochi minuti: «Come no 10-0». E le scuse poi… Commedia mal recitata, ma dai, sorvoliamo anche su questo. 

Semplici sviste? I laziali attendevano l’ennesimo passo falso per rispondere alla domanda ed eccolo arrivare sotto forma di “casuale amnesia”. 

Oggi  Senad Lulic spenge 32 candeline, ma sulla pagina Twitter di casa Murdoch, Sky, non è presente alcun post dedicato al capitano della Lazio. Altra casualità? Sembrebbe di no, visto che non ha invece dimentticato di fare gli auguri al milanista Riccardo Montolivo.

 Per carità, io non ricordo i compleanni dei miei amici, ma non sono una pay TV di cui anche i tifosi biancocelesti pagano l’abbonamento e vedono bistrattare proprio il capitano della Lazio, squadra tra le prime al comando della classifica!
 
Tra le prime della classifica sì, ma quando se ne parla, l’emittente più volte bypassa la compagine di Inzaghi per dare precedenza addirittura al Benevento, con tutto il rispetto dei campani lo dico, ma il fatto è abbastanza odioso.
 
Compleanno di Lulic dimenticato? Sì vede che non hanno dimenticato il 26 maggio! 
 
Cattivella? Forse un po’…ma dopotutto “tre indizi fanno una prova”!
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *