La pista che porta a Milan Badelj oramai è quasi raffreddata del tutto, nonostante la Lazio aveva pensato di fare la sua mossa in netto anticipo sui tempi.
Il croato aveva fatto sapere anche di preferire una squadra che gli garantisse la titolarità continua e con un “gigante” come Leiva a coprire lo stesso ruolo, il giocatore aveva capito che non sarebbe stato il ” primo attore” sul copione, ma il “vice”.
Così nel derby di mercato, un punto lo ha segnato la Roma e Badelj si prepara a sbarcare all’ombra del Colosseo nella sponda giallorossa.
A Trigoria si era detto che la priorità sarebbe stata quella di vendere, invece il ds Monchi ha sorpreso tutti aggiudicandosi Badelj.
A lanciare la bomba il Corriere dello Sport che annuncia: il croato a giugno sarà un giocatore giallorosso.
Monchi ha sbaragliato la concorrenza laziale, ma non intende aspettare la bella stagione e cerca di convincere Corvino a cedere il centrocampista già adesso.
Rinforzare il reparto a tutti i costi, vista anche la probabile partenza del sobrio e cattolico Radja Naingollan che pensa alla Cina.
Per affettare però i tempi, servirebbe una proposta fuori mercato e la società giallorossa non è pronta e non ha le risorse economiche necessarie ad avanzare la trattativa.
Bruciata l’idea Badelj, Tare non si dispera e si dice fiducioso nell’aver inquadrato già il prossimo obiettivo biancoceleste.