Mercoledì il tanto atteso recupero contro l’Udinese. Gara che fu rimandata a causa della pioggia ma generò controversie sulla reale praticabilità del campo: da una parte quelli che la volevano giocare, dall’altra quelli contenti del rinvio.

 La compagine friulana però, con l’arrivo di Oddo, qualche scivolone sì, ha ripreso vita ed in classifica non è proprio messa malissimo. 

Allenatori, giocatori, tifosi, insomma ci siamo tutti, manca solo l’arbitro. In questi minuti minuti è stato pubblicato su sslazio.it il comunicato relativo alla designazione arbitrale del match: 

«Il recupero della 12ª giornata di Serie A TIM Lazio-Udinese, in programma mercoledì 24 gennaio alle ore 18:30 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal signor Luca Banti (sez. di Livorno).

Assistenti: Del Giovane – Gori

IV Uomo: Nasca

V.A.R.: Guida

A.V.A.R.: Costanzo».

In tanti non saranno stati contenti di vedere il fischietto tra le mani del Ben Affleck del rettangolo verde, se guardate bene la somiglianza un po’ ci sta! 

Somiglianza a parte, dicevamo che in parecchi non saranno affatto felici di vederselo ancora davanti come direttore di gara. Il perché è da ricercare nei precedenti.

19 occasioni, ma il bilancio complessivo non sorride decisamente ai biancocelesti: solo per 6 volte  sono arrivati i tre punti. 

Il pareggio è stato il risultato finale in 3 occasioni, e per ben 10 volte è arrivata la disfatta. Nei derby la presenza del fischietto di Livorno non è stato benevolo con la Lazio: l’ultima sua direzione risale proprio alla stracittadina di campionato dello scorso anno, terminata con la vittoria della Roma per 2 reti a 0.
 
Ovviamente non parliamo di “menagramo” o credenze simili, ma in tanti ricorderanno qualche decisione scellerata, qualche fallo fischiato in favore dei “cugini” e qualcosa mandata in cavalleria riguardante la Lazio. 
 
Siccome però non siamo prevenuti, diamo l’occasione al signor Banti di farci ricredere e che VAR non colpisca! 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *