Al termine della partita ai microfoni di Sky, Simone Inzaghi ha analizzato la prestazione dei suoi.
«Per noi era una partita importantissima. E’ un orgoglio vedere ragazzi che giocano poco ed entrano in campo così. Felipe Anderson e Nani? Sono stati bravissimi, hanno aiutato la squadra. Abbiamo vinto meritatamente. Felice per Felipe perchè ha chiuso la partita definitivamente. L’Udinese poteva crearci qualche problema dopo il cambio modulo e l’ingresso di De Paul. Terzo posto? All’inizio nessuno ci avrebbe scommesso, proveremo a restarci fino alla fine. De Vrij? I ragazzi pensano solo alla Lazio. Sto aspettando la sua firma, penso che arriverà. Doppia sfida con il Milan? E’ uno scherzo del calendario. Il Milan è in salute, ha le qualità e con Gattuso stanno facendo bene. In queste due partite saremo lontani dal nostro pubblico e loro saranno avvantaggiati. Noi faremo la nostra partita per andare avanti sia in campionato che Coppa Italia».
L’allenatore è intervenuto poi ai microfoni di Lazio Style Channel:
«Siamo stati bravi. L’Udinese è una squadra molto fisica. Felipe Anderson e Nani mi danno grande soddisfazione. Si meritano queste serate per come lavorano in allenamento. Abbiamo sfruttato ogni occasione, ora pensiamo a domenica. Oddo? Ci siamo salutati solo a fine partita, prima non c’è stato tempo. Ci aspettano due gare difficili col Milan, squadra in netta ripresa da quando c’è Gattuso»
Nella consueta conferenza stampa, ha così commentato:
«Siamo stati bravi contro una squadra fisica e di qualità. Questa era una partita da vincere assolutamente, ora dovremo recuperare per il prossimo impegno. Abbiamo fatto ricredere tanti, adesso si parla della Lazio. La nostra stagione è iniziata il 13 agosto con la vittoria della Supercoppa Italiana, siamo una squadra giovane e abbiamo dimostrato di poter crescere. Con Nani e Felipe Anderson ho davanti giocatori di qualità. 4-5 conferenze fa vi avevo detto che c’erano anche loro pronti. Poi Immobile e Luis Alberto stanno facendo cose favolose, ma c’è spazio per tutti visto il ciclo con tante partite. E’ un piacere vedere Nani e Felipe Anderson giocare così. Milan? Saranno due partite ravvicinate, loro sono grande squadra, zeppa di qualità, che alla vigilia era più quotata. Ora sono in grandissima ripresa, noi dovremmo essere bravi a recuperare forze poi cercheremo di fare due partite molto attente. Stasera c’era l’Udinese, non una squadra di allievi, penso che sia la squadra più fisica del campionato. Noi siamo stati bravi a soffrire e far gol al momento giusto».