Tutti si stanno preparando alla gara che acquisisce i contorni di un vero e proprio big match per la Lazio: rimanere al terzo posto in solitaria ed espugnare il San Siro al cospetto del Milan dopo quasi vent’anni.
Se il nostro mister ha parlato in conferenza stampa dei dubbi e qualche preoccupazione, anche in quel di Milano ha parlato “Ringhio” Gattuso.
«E’ una partita come tutte le altre che mette tre punti in palio. Dobbiamo sfruttare il fattore campo. Sarà una partita difficile, ma l’abbiamo preparata e faremo la nostra buona prestazione. Coppa Italia? Priorità alla gara di campionato, poi vedremo. Lazio? Abbina qualità tecnica a forza fisica. Ha tanti campioni che quando ribattono fanno paura, si intendono ad occhi chiusi. Porta sistematicamente in area 4-5 calciatori, quindi dovremo fare attenzione ai cross ed essere perfetti tatticamente. Immobile? Chi gioca è in forma e fa bene, da Felipe Anderson e Nani è tutta gente che ha il motorino ai piedi. Ho visto il match con l’Udinese, i calciatori danno l’impressione di non sudare nemmeno, arrivano a fine gara quasi riposati. La loro non è presunzione ma giocano davvero in modo perfetto».