La finestra di mercato invernale chiude i battenti all’Hotel Meliá, sulla scia del trend di come era iniziato: tanti grossi colpi annunciati e tutti sfumati.
Affari difficili e persi in extremis, trattative non decollate ed amori mai sbocciati, fatto sta che nelle squadre di Serie A, cambierà davvero poco.
In ultima battuta era stato il passaggio di Pastore dal Psg all’Inter ha tenere banco, ma all’ultimo l’argentino ha deciso di restarsene a Parigi. Al gong che segna la chiusura di questa sessione di mercato, Lucianone Spalletti non ha visto arrivare nemmeno il centrocampista tanto desiderato così, in mancanza di altro, Brozovic resterà coi compagni nerazzurri ed arrivederci al Siviglia. Lisandro Lopez e Rafinha che l’Inter proverà l’assalto alla zona Champions, ma rischia di dover fare a meno di Icardi infortunato ieri durante l’allenamento.
Al Napoli non ne è riuscita mezza; dopo il “no” di Verdi, non è bastata la lunga trattativa e sfumato in extremis anche Politano, rimandato anche il trasferimento di Younes, arriverà dall’Ajax solo a giugno.
Proprio il Sassuolo chiude invece due operazioni importanti: lo scambio tra Falcinelli e Babacar con la Fiorentina ed il riscatto di Lirola dalla Juventus per 7.5 milioni.
Il club bianconero guarda al futuro e chiude l’acquisto di domani; , il classe 1999 Leandro Fernandes dal Psv Eindhoven.
La Roma è riuscita a trattenere Dzeko, ma non Palmieri che saluta la capitale , arriva però Jonathan Silva dallo Sporting Lisbona in prestito oneroso a 1 milione con obbligo di riscatto a 5.
Da registrare la cessione da parte dell’Hellas Verona di Pazzini al Levante, il Chievo prende Giaccherini in prestito fino a giugno e va al Benevento Puggioni , portiere dalla Sampdoria.