Simone Inzaghi ha risposto alle domande dei cronisti presenti in sala stampa nel corso della conferenza stampa:
Situazione de Vrij?
«Mi dispiace molto, per noi Stefan è un top player. Ne ho parlato con lui, quello che gli chiedo è di rimanere concentrato e tranquillo fino al 30 giugno».
Hai ritrovato lo spirito che aveva contraddistinto i ragazzi da inizio stagione?
«Non era mai andato via. I miei ragazzi mi fanno stare molto sereno, ieri gli ho detto di non tornare dopo l’allenamento per il ritiro. Per me è una cosa inusuale. Li ho mandati a casa e ho detto loro di tornare stamattina. Li ho visti molto concentrati. Le prestazioni in queste ultime partite non sono mai mancate. Adesso dobbiamo essere bravi a continuare su questa strada. Giovedì avremo bisogno del supporto dei nostri tifosi per ribaltare il risultato».
Immobile è tornato a segnare…
«Quando Ciro non segna per due partite fa notizia. Ma è un grande giocatore, deve essere sereno e continuare a dare il meglio».
E’ rimasto soddisfatto dalla permoramance della squadra?
«Stasera alla squadra avevo chiesto semplicità. Venivamo da un periodo non buono e sono stato chiaro, dovevano giocare come un gruppo. Sono stati bravi a fare tutto ciò che avevo chiesto loro».
Giovedì contro lo Steaua potrebbero trovar spazio Nani ed Anderson?
«Sicuramente cambierò qualcosa, sarebbe impensabile non farlo. Avremo un giorno di riposo in meno rispetto alla Steaua. Abbiamo voluto con forza questi impegni e non rimpiango nulla. Dobbiamo lavorare sodo».
Cosa chiederà ai suoi ragazzi per vincere contro lo Steaua?
«Dovremo essere molto lucidi. Sarà importante non prendere gol, altrimenti si andrebbe a complicare tutto. Servirà la stessa concentrazione di oggi».