Ha presentato la sfida Massimiliano Allegri, che in conferenza stampa ha subito chiarito sulle condizioni di Higuain:

«Gonzalo non ci sarà domani. Oggi aveva ancora un po’ di fastidio, per Londra dobbiamo essere fiduciosi e ottimisti. Mancano ancora cinque giorni, adesso dobbiamo pensare solo alla gara di domani, una sfida molto importante dove dovremo fare un risultato positivo. Dybala invece giocherà. I 120′ della Lazio col Milan incideranno? Non credo, visto che si saranno grandi stimoli a prescindere da tutto. Questa sarà una giornata molto importante. Noi abbiamo giocato 30′ in meno con grande intensità. Sarà una partita difficile e l’attenzione e il dettaglio faranno la differenza. Domani con la Lazio è una partita dove bisogna venire fuori dall’Olimpico con un risultato positivo».

DOPPIA SCONFITTA

«Ragioni particolari per la doppia sconfitta? No, più che ci dà fastidio, è il fatto che loro sono cresciuti molto, direi che Inzaghi ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro. Poi la Lazio è una squadra che ha fisico e tecnica, quindi è una squadra che merita la posizione che ha, e giocarci contro è sempre difficile, perchè concede poco, perchè sono bravi sui colpi di testa, sulle palle inattive. Poi se si va a guardare le due partite abbiamo preso gol in Supercoppa su due ripartenze, avevamo raddrizzato la partita e abbiamo preso gol a un minuto dalla fine. E in casa è stata una partita dove abbiamo avuto tante occasioni da gol, poi nel secondo tempo in sei minuti abbiamo preso due gol, a difesa completamente schierata, a difesa parlo di squadra completamente schierata. Quindi siamo stati un po’ polli. Domani ci vorrà grande attenzione perchè veniamo tutte e due da mercoledì impegnativi».

FORMAZIONE 

«Dybala in questo sistema di gioco è più adatto a fare il centravanti. Per quanto riguarda Chiellini, domani potrebbe avere un turno di riposo, perchè ne ha giocate non so quante. Poi gli altri stanno bene: Rugani sta bene, Barzagli sta bene, Howedes sta bene, Benatia sta bene, quindi difensori ne abbiamo in abbondanza. In porta gioca Buffon domani».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *