Avrebbe dovuto rinnovare questa settimana, anzi, proprio il lunedì dopo la partita di Udine testimoniando il fatto che nella Fiorentina lui ci credeva. Davide Astori era ad un passo dalla firma.
Ieri era stato Malagò ad annunciare che era cosa fatta e l’ingaggio sarebbe stato devoluto interamente alla compagna rimasta sola con la figlia Vittoria.
La società Viola non aveva confermato nulla.
La notizia era infatti stata smentita dallo stesso club gigliato che però ha dichiarato pubblicamente di volersi muovere in questo senso.
Nella giornata di ieri il Presidente Andrea Della Valle aveva annunciato come Astori volesse chiudere la carriera alla Fiorentina e che il rinnovo di contratto fosse saltato solo per un disguido tecnico.
Nonostante la nota di Malagò a seguito di queste parole, sul sito della società Viola è apparso solo questo comunicato:
“La Fiorentina, ancora sotto shock per il drammatico momento, chiede silenzio e rispetto, da parte di tutti”.
Al momento la fake news poteva essere anche una bellissima idea, ma è frutto solamente dei tanti quotidiani, accreditati e non, che hanno deciso di dar voce ad una suggestione senza però verificarne l’attendibilità.
Sono momenti bui e come facile immaginare, terribili per la famiglia, per Firenze e per la società.
La rincorsa ai like genera solamente confusione, qualunque iniziativa sarà resa nota sul sito ufficiale della Fiorentina.