Pareggio amaro alla Sardegna Arena, reso ancora più inaccettabile dalla solita leggerezza arbitrale… Errore scellerato di Guida che inspiegabilmente non ha visto un fallo grosso come una casa ai danni della Lazio.

 Nonostante questo però, il gol capolavoro di Immobile, bisogna andare a premiare il migliore in assoluto sul rettangolo verde: Lucas Leiva. 

Oramai diventa quasi superfluo parlare del TOP quando davvero il metronomo biancoceleste non ha quasi mai sbagliato, una o due piccole sbavature, ma “errore” mai.

Ha fatto innamorare i tifosi dalla sua prima apparizione con la maglia biancazzurra, combatte, non si risparmia, cattivo come il fu Cana e tecnico come l’ex Lucas Biglia… insomma, ma quanto ci piace questo Leiva?!

I tifosi del Liverpool lo hanno salutato tra le lacrime, Tare non credeva nemmeno possibile averlo a Formello, indubbiamente è tra le stelle più brillanti in casa Lazio , l’unico  vero imprescindibile.

LUIZ FELIPE

Una volta va bene, una può anche andare male. Se una partita sei acclamato, in un’altra sei quasi “inguardabile”.

È la legge del calcio, o più comunemente possiamo dire “non tutte le ciambelle escono col buco”. 

Il nostro Ramos da Formello è protagonista di un’ascesa incredibile, ha messo in panca Wallace e Bastos, ma a Cagliari è stato in evidenza per errori davvero brutti, grossolani e un pò dilettantistici.

Quali? Diciamo soprattutto il mancato colloquio con Strakosha che è stato sanguinoso, infatti la disattenzione è costata il fallo da rigore su Pavoletti.

Pur avendo grande stima del piccolo Ramos, credo che la colpa sia stata unicamente sua, nonostante qualcuno asserisce che a sbagliare invece è stato proprio Strakosha perché non è uscito tempestivamente.

Chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, fatto sta che il rigore al Cagliari è stato dato.

La mia non vuole essere un’analisi tecnica, me ne guardo altamente, ma solo un commento sul migliore ed il peggiore in campo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *