Se c’è un giocatore davvero insostituibile in casa Lazio, è di certo Thomas Strakosha. Non ne ha saltata una, deve resistere a tutti i costi e lo ha dovuto fare in campionato, in Coppa Italia, in Europa League.
Tutto è nei suoi guantoni insomma, il riposo è lontano, proprio per questo Igli Tare si dovrà adoperare sul mercato per trovare un secondo portiere per poter far rifiatare Tommasino.
Titolare imprescindibile, non ha nemmeno il suo vice, Ivan Vargic non ha mai convinto, tanto che il giovane Guido Guerrieri lo ha scavalcato nelle gerarchie… Ma anche Guido non è sicuramente affidabile come Strakosha.
Così il ds capitolino ha messo nelle priorità sicuramente la ricerca di un altro estremo difensore.
Secondo il Messaggero, tra i papabili c’è Sorrentino che, nonostante l’età, stuzzica parecchio il club ed anche i tifosi.
L’estremo difensore del Chievo Verona è in scadenza di contratto. Si tratterebbe di un ottimo profilo per affrontare le tre competizioni nella prossima stagione. Affidabile dal punto di vista delle prestazioni e dell’esperienza, sarebbe perfettamente in grado di sostituire e dare respiro allo sfruttatissimo Strakosha.
Anche ieri, in occasione della gara della sua Nazionale contro la Norvegia, Thomas è stato impiegato dal 1′ dal ct. I suoi interventi non hanno salvato la squadra, uscita sconfitta. A qualche minuto dal triplice fischio, il portiere ha commentato la sfida, soprattutto però ha rassicurato tutti sul colpo al ginocchio:
«Colpo al ginocchio? Nulla di grave!».