La Lazio già pensa al futuro ed Igli Tare ha fatto sapere che per la squadra che verrà, saranno almeno in sei i nuovi a sbarcare in quel di Formello.
In attesa di scoprire a quanto ammontano gli utili di bilancio, domani il Consiglio di Gestione pubblicherà il risultato della relazione finanziaria al 31 dicembre 2017, la società capitolina si porta avanti con le riflessioni.
La prima cosa, il primo pensiero, inevitabilmente va alla partenza di Stefan De Vrij ed al candidato alla sua sostituzione.
Si punta su Luiz Felipe, ma servirà con un altro centrale più esperto. In pole position figura il nome che circola da un po’, Diego Antonio Reyes dal Porto, ma alla lista si è aggiunto il profilo del polacco Kamil Glik.
Si cerca assolutamente anche un altro portiere per dare respiro a Thomas Strakosha.
Sulla destra Dusan Basta va diretto ai 34 anni, Adam Marusic ha margini di crescita, Patric resterà solo con il rinnovo. Dal lato opposto si attende la consacrazione definitiva di Jordan Lukaku, mentre Senad Lulic potrebbe essere spostato definitivamente nel ruolo di mezz’ala con l’arrivo di un nuovo esterno mancino. A centrocampo, oltre la conferma di Alessandro Murgia, occorrerà un mediano per alternare Marco Parolo e Lucas Leiva.
Torna così il nome di Baselli e Fabian Ruiz.
Sulla trequarti la Lazio vuole alzare il tiro, infatti Tare segue il numero 10 brasiliano Everton, fantasista del Gremio.
ATTACCO
Tornano prepotenti due nomi già accostati in passato alla Lazio.
Manolo Gabbiadini è in uscita dal Southampton e vorrebbe tornare in Italia.
Andrea Petagna sembra la vera certezza per Claudio Lotito.
Si sta monitorando però anche Emilian Sala dal Nantes.