In casa Lazio si ragiona sul futuro prossimo, a quanto pare la società capitolina ha in mente un nuovo accordo per Martin Caceres, Pipe invece resta in bilico tra permanenza e cessione.

 De Vrij, Biglia, Keita e adesso anche Anderson? 

Non scherziamo! La  Lazio non vuole ingolfarsi nello stesso errore fotocopia del passato ed è a lavoro per far chiarezza sul futuro di ‘Pipe’.

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il primo obiettivo del  numero 10 brasiliano e della società,  è la qualificazione in Champions, poi si dovrà comprendere il ruolo che occuperà Felipe nella squadra che verrà allestita per la prossima stagione.

Ruolo che, almeno secondo me, non dovrebbe nemmeno essere in discussione: la prima maglia è sempre la sua e stop.

Ma io non gestisco la Lazio e così Pipe rimane con il futuro ancora un po’ nebuloso. I capitolini come prima opzione, hanno valutato quella del rinnovo, se la compagine di Inzaghi però non dovesse raggiungere i primi quattro posti della classifica. Un’ipotetica cessione avverrebbe a fronte di un’offerta di 30-35 milioni, considerando che al Santos andrebbe il 25% della cifra.

CACERES

Martin come Pipe, aspetta che il suo fugfut prenda una forma, anche perché in gennaio fu prelevato dal “parcheggio Hellas” in tutta fretta quasi fosse un sequestro di persona!

L’accordo parla chiaro: il rinnovo solo se l’uruguaiano avesse giocato la metà delle partite della Lazio fino al termine della stagione. Le poche presenze collezionate finora però, non gli permetterebbero di ottenere il rinnovo automatico per altri due anni.

La partenza di Stefan De Vrij va a svuotare ancor di più un reparto che zoppicante lo è sempre stato, perciò la società difficilmente vorrà privarsi di un altro difensore.

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, non è escluso che le due parti sottoscrivino un nuovo accordo, visto che a giugno Martin, nel caso non arriverà il biennale biancoceleste sarà svincolato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *