Arbitri in tribunale: la causa mossa dagli 11 tifosi biancocelesti ha ragione di esistere, alla faccia di chi ci chiama “complessati”, o “gomblottisti”, mentre a lor signori, il sogno “l’ha rubbbbato la Juve”.
Senza precedenti la sfida che esula da rettangolo verde e finisce per vie legali. La Lazio è stata VOLUTAMENTE danneggiata da giudici di gara ed un arbitraggio scellerato.
L’accusa di “piagnisteo” giunge dall’altra parte del Tevere, quella giallorossa, proprio quella sponda che quando non sa di cosa parlare, torna in auge il “gol di Turone”.
Mi chiedo perché con voi sia sempre stato benevolo l’occhio tecnologico, anche su una manata che poi diventava magicamente “petto”.
Guardo il calcio da quando sono una bambina, con mio padre giocavo a sistemare le formazioni su un foglio, sì, anche la vostra perché se una segue il pallone, lo deve pur conoscere.
Comunque da che ne ho memoria, ho sempre sentito voi, cari cugini mai voluti, sbraitare contro la qualunque per aiutini concessi ai famosi “strapoteri del Nord”, così li chiama Lotito, atti esclusivamente ad arrecarvi un danno.
Questo è sempre stato l’alibi dato per giustificare la vostra bacheca dei trofei al quanto misera. Anche la nostra sì, nessuno di noi due tifa Real Madrid.
Però “quelli del Nord” hanno ordito chissà quale atroce ed oscura trama, “gomblotti” per fermare la corsa della Roma.
E di scuse ne ho sentite…uh, quante ne ho sentite; meteo, prato tagliato male e via dicendo.
Ho sentito dire che ogni squadra si sottomette alla Juventus schierando i suoi giocatori peggiori, quando poi se più di una volta in pochissimi anni è arrivata in finale di Champions League, un motivo che giustifica le continue vittorie dovrà pur esserci.
Ho sentito amici romanisti parlare di “campionati falsati”, di interessi industriali.
Ed è questo che mi indispone: il piagnisteo continuo ed il vittimismo.
Parlate di arbitri venduti, che la Juve ruba, che Cragnotti rubava… Tutto il mondo era sempre contro di voi e sostenevate a “prova inconfutabile” di questo ogni minima idiozia.
Del tuffo di Strootman non ne parlate o dei tanti “casi strani” successi ai derby di cui voi, fatalità, non avete memoria.
Schhhhhh silenzio però, perché la Roma non ruba mai neanche contro il Cesena quando, per non farvi gettare addosso l’ennnesima vergogna, vi regalarono il rigoretto solito fuori tempo massimo. Di questo però non parlate e non ne parlerei nemmeno io fossi in voi, ne capisco l’imbarazzo stellare.
Voi paladini di una discussa moralità vi battete il petto contro tutto quando avete il nome di una banca, sponsor fino a qualche tempo fa, tra i tanti altri, della Champions League.
Ma sorvoliamo su questo ed andiamo all’ indignazione di quando ci avete dato dei razzisti pubblicando post con frasi del diario di Anna Frank.
Nel 2013 avevate fatto la stessa cosa, Di Francesco “indignato speciale”, ha il figlio che esultava alzando la mano destra davanti ai suoi tifosi e se sono solo congetture atte ancora una volta ad infargarvi, allora chiedo venia, era un gesto di saluto.
In Italia non vincete per i bianconeri questo l’alibi, in Europa però esce invece fuori l’ovvio: siete scarsi!
Un quarto di finale lo avete raggiunto per carità,
la Roma è la più forte di tutti e poi arriva lo Spezia ed il Cesena, campionato a parte è proprio il caso di dire, che vi umiliano in casa vostra.
Coppa Italia però, un ennesimo “ve la rialziamo in faccia l’anno prossimo”.
Adesso attaccate noi perché chiediamo “giustizia” per i torti subiti, quelli veri però è lo fate a sproposito, perché il nostro appuntamento con gli arbitri andrà in scena in tribunale.
Se noi siamo i complessati, voi cosa siete?
Noi stiamo facendo il piagnisteo, ma voi da anni che fate?
Tranquilli però, il gol di Turone era valido!