Nella 31^ partita di serie A la Lazio vince ad Udine contro l’Udinese alla Dacia Arena per 1-2 in rimonta, le marcature delle aquile sono state griffate da Immobile e Luis Alberto.

Inzaghi schiera i quattro tenori tutti assieme, ovvero Luis Alberto, Milinkovic, Felipe Anderson, ed Immobile, rinunciando alla sostanza sconfinata di Parolo, dietro turnazione per Radu al suo posto Luiz Felipe Ramos , a destra titolare Bastos.Oddo si schiera a specchio con la squadra del suo amico Inzaghi con il 3/5/2, con le debite distanze tecniche tra le due compagini, e prova a prendere la Lazio con dei duelli uno contro uno in ogni zona del campo, nei primi minuti i biancoclesti soffrono il fatto di aver giocato una gara giovedì a 200 kmh.

L’impianto di gioco soffre lo sbilanciamento in avanti, e l’Udinese ne approfitta al minuto numero 12^ quando un’indecisione di Lulic mette in condizione Stryger di crossare da destra, Lasagna raccoglie l’invito e porta in vantaggio i friulani con un colpo di testa.

Una Lazio che più che stanca, è in ritardo di intese, che però man mano riescono a trovare sempre più amalgama, così che la manovra dopo lo svantaggio comincia ad essere più decisa e Luis Alberto trova una collocazione che bilancia il centrocampo.

Il “Vecchio” Bizzarri al 20^ salva in tre tempi su Leiva che colpisce di testa da buona posizione dentro l’area di rigore, e da questo momento in poi è monologo capitolino. Il pareggio delle aquile perviene al 26^ minuto di gara quando Marusic recupera un pallone a limite del fallo con uno spalla a spalla che Rocchi giudica regolare, ricordando che questo tipo di azioni non sono giudicabili dal Var, Felipe Anderson si scatena sulla sinistra appoggiando un pallone per Lulic, il capitano appoggia la palla dentro in profondità dove si avventa Immobile che trova il suo gol numero 27 in campionato ed il 38^ della stagione.

Lazio che è in pieno possesso della gara nonostante l’insidia che avrebbe potuto rappresentare oggi il campo di Udine, dove i friulani sono fortemente contestati per aver perso 7 gare consecutive, ed al 37^ minuto si accingono a perdere l’ottava.Luis Alberto partendo da centrocampo con un’azione alla chetichella si ritrova magicamente al limite dell’area di rigore, compie un ottimo scambio con Immobile che mette in condizione lo spagnolo di battere Bizzarri per la seconda volta con un colpo rasoterra che il portiere argentino devia con il ginocchio sinistro prima che la palla si infili dietro le sue spalle.

Primo tempo che termina con una Lazio padrona del palleggio ed il risultato.Inizia il secondo tempo con la consapevolezza che Inzaghi dovrà gestire le forze e le diffide di Immobile e Luis Alberto, la partita francamente lo permette perché la Lazio non concede nulla alla squadra di Oddo, anzi sembra quasi essere impietosita.

Primo cambio Murgia per Luis Alberto, dopo che comunque c’erano stati bei momenti di fraseggio tra lui e Felipe Anderson, ed il secondo cambio arriva al 25^ Immobile, altro diffidato, lascia il posto a Caicedo.Una partita che non ha nulla da dire, se non una bellissima azione di Marusic, oggi in gran spolvero, che si scatena sulla fascia , entra in area di rigore compiendo una grande finta con il destro e tirando di sinistro impegnando Bizzarri in una grandissima parata.

L’Udinese mette in apprensione la Lazio solo al 43^ del secondo tempo quando su un cross di Lasagna Jankto riesce a trovare uno stacco di testa che rischia di prendere lo specchio della porta, ma per fortuna esce.

Decima vittoria in trasferta, importante perché ci consente di riagganciare la Roma ed essere al terzo posto, ancora una volta la Lazio si dimostra una macchina da gol, 75 reti segnate in campionato a -1 dalla Lazio di Eriksson che vinse il tricolore nel 2000, Immobile già ora è il giocatore biancoceleste ad aver segnato più di tutti in un campionato.

Testa a giovedì dove ci stanno aspettando con la bava alla bocca in quel di Salisburgo, lottare come sempre su ogni palla e fino all’ultima goccia di sudore è questo il vero trucco per oltrepassare tutti gli ostacoli con lo scopo di arrivare fino in fondo.

FORZA LAZIO SEMPRE, SOLI CONTRO TUTTI

PAURA MAI, AVANTI LAZIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *