Fiorentina e Lazio si affronteranno stasera faccia a faccia, per entrambe in ballo c’è l’Europa: zona Champions per i biancocelesti, zona League per i gigliati.

 FIORENTINA

Stefano Pioli ce la sta mettendo tutta per realizzare l’obiettivo di Davide Astori, cioè tornare in Europa e sta tentando di scalare la classifica. Ballottaggio tra Milenkovic e Laurini per l’ultimo posto in difesa da assegnare, il tecnico cerca di riconfermare la squadra che seppur dotata di buoni elementi e giocando bene, non è riuscita a strappare 3 punti alla Spal. Saponara va verso la conferma dietro le due punte che, almeno dall’inizio, saranno Chiesa e Simeone. Dubbio per Dabo e panchina per il ristabilito Thereau.

LAZIO

A poche ore dalla sfida, Simone Inzaghi si trascina l’incertezza per le condizioni di Ciro Immobile. L’attaccante sente dolore quando calcia, la TAC ha escluso però problemi seri. In preallarme, sia Caicedo che Nani. De Vrij, fino a ieri in dubbio, dovrebbe regolarmente figurare tra i titolari, così come Milinkovic-Savic. Rimane ancora il rebus Lukaku, potrebbe però essere chiamato a sostituire Senad Lulic dal primo minuto. 

In questo clima di “incertezza” per entrambe le compagini, proviamo lo stesso a stilare la probabile formazione.

Fiorentina (4-3-2-1)
Sportiello, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Veretout, Dabo, Eysseric, Chiesa, Simeone.

Lazio (3-5-2)
Strakosha, Luiz Felipe, Bastos, Caceres, Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lukaku, Luis Alberto, Immobile(?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *