Big match inatteso quello giocato all’Artemio Franchi, protagonista il bel calcio in primis, ma farà discutere per giorni ancora l’arbitraggio di Damato e qualche gesto di antisportività da parte dei Viola.

Il nervosismo era arrivato alle stelle verso il calare dei minuti di recupero, la Lazio ha mantenuto i nervi saldi sino alla fine, quando gli oramai “10 guidati da Farris”, hanno notato cosa stava succedendo.

Ora ve lo racconto, o almeno a chi non lo avesse notato.

Strakosha si accascia in terra visibilmente dolorante, chiede l’intervento dello staff medico e getta via il pallone.

Con l’estremo difensore biancoceleste praticamente sul pavimento verde del Franchi, sotto la tribuna Maratona scoppia la scintilla quando Milinkovic è Caicedo vanno a brutto muso all’ indirizzo di Veretout.

Fatto sta che alla ripresa del gioco, i giocatori gigliati si guardano bene dal restituire il pallone ai capitolini e proseguono con l’ultima azione, o quasi visto l’infinito recupero, del match. Un’ idiozia? No, perché la “furbagine” e la faccia tosta della compagine toscana nel tenersi stretti, ingiustamente, la sfera, poteva costare cara alla Lazio.

Da riguardare anche mister Pioli lontano dalla signorilità di un tempo che, invece di invitare i suoi a gettare fuori il pallone, era intento ad inveire contro Farris.

Un gesto molto poco chic per una Fiorentina che, tristemente, era balzata alle cronache per la scomparsa drammatica di Davide Astori , conquistando la vicinanza di tutti i tifosi italiani i quali in fondo, in fondo, gli augurano di raggiungere il sogno Europa League del capitano numero 13.

Questo lo speriamo ancora.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *