Avete presente tutto quello che di assurdo potrebbe capitare in una partita? Beh, il 70% di quello che state pensando, è successo allo stadio Artemio Franchi.
Fuori Sportiello reo di una “sportellata” di troppo in area, neanche il tempo di abbracciare la “finalmente giustizia fatta”, che fuori anche Murgia accusato di un contatto davvero inesistente.
L’arbitraggio di Damato che ha concesso poi un rigore alla Fiorentina, negato uno su Leiva, buttato fuori anche Inzaghi, come giusto che sia è rimasto indigesto ai biancocelesti.
Attenzione però, i capitolini non sono gli unici a portare a casa la vittoria, ma anche il malcontento.
Della serie ” Ci vuole la gran faccia come il sederino”, anche a Firenze gli umori non sono domi.
I viola infatti si sentono penalizzati. Nonostante le generose decisioni accordate a loro favore, quel rigore che fu concesso all’Olimpico, assolutamente inesistente che ci rubò i tre punti portandocene solo uno, i gigliati non riescono a digerire la mancata espulsione di Luiz Felipe e l’annullamento del gol di Simeone.
Bisognerebbe ricordare alla Fiorentina ed al suo portavoce dalla panchina Pioli, che Damato alcune gentili concessioni gliele ha elargite eccome.
Nonostante questo però, ieri mattina la stampa Viola ha ritenuto l’arbitraggio il reale colpevole della propria disfatta.
Sul quotidiano La Nazione infatti, è apparso a piena pagina il seguente titolo:
“Lazio ed arbitro beffano i viola”
Signori, non mi risulta, ma forse abbiamo visto un’altra partita ed un altro Damato!