Mai così entusiasmante un campionato: zona retrocessione e zona Europa League sono combattutissime e dall’epilogo ancora da scrivere, ma ciò che attira maggiormente l’attenzione, sono i quartieri alti della classifica.

 Lazio, Inter e Roma, una sola lunghezza divide i due club capitolini da quello lombardo in un continuo “sali e scendi” che non permette di respirare tranquillamente a nessuno.

Due andranno in Champions, una sarà tagliata fuori e se ne starà in Europa League.

Lucianone nazionale, Spalletti, grande showman che offre sempre qualche chicca in conferenza stampa, nella presentazione del match dell’Inter contro il Chievo, si è soffermato a commentare questa corsa all’ “Europa Vip” tra le tre contendenti:

«Non so cosa abbiamo in più di Lazio e Roma, so per certo che non abbiamo niente in meno oltre al punto di differenza. Noi siamo l’Inter, questa è una qualità in più dal nostro punto di vista. Per la Champions serve vincerle tutte? È difficile, ci sono insidie importanti che non sono valutabili a priori. Io metterei attenzione e concentrazione solo sulla prossima partita, è un discorso banale ma è così».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *