Igli Tare qualche giorno fa, aveva dichiarato che era ancora troppo presto per parlare di “mercato”, ma la Lazio ha guadagnato un discreto gruzzoletto derivante da Supercopoa, plusvalenze, partecipazione in Europa League.
E non è finita qui, perché non dimentichiamo la possibilità di accesso diretto alla Champions League che riempirebbe ulteriormente le casse capitoline.
Ci saranno sicuramente operazioni in uscita, ma anche in entrata, a tal proposito l’edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato ogni singolo reparto:
DIFESA
Sicuramente sarà il reparto più movimentato, considerando anche la parrenpa di De Vrij. Vargic se ne andrà, Guerrieri deve ancora giocare, Strakosha ha bisogno di poter rifiatare. Si cercherà così un nuovo portiere “chioccia”.
Confermati Caceres, Luiz Felipe e Radu. Wallace e Bastos piaccono a mister Simone Inzaghi, ma soltanto uno dei due resterà.
La società è in cerca di due innesti: uno per spssostitu Radu di tanto in tanto ed un centrale per sostituire De Vrij.
ESTERNI
Difficile il rinnovo di Dusan Basta, confermatissimi invece Marusic e Lukaku.
CENTROCAMPO
Leiva, Parolo e Murgia intoccabili, Di Gennaro da valutare. Possibile partenza di Milinkovic-Savic: in caso di addio del serbo arriverà un big nel ruolo di mezz’ala .C’è anche la possibilità di arretrare in quella zona di campo Luis Alberto.
ATTACCO
Immobile e Caicedo sono inamovibili, da definire il discorso Felipe Anderson, tranne improvvisi rimpensamenti, Nani saluterà la capitale. Una domanda: si punterà sul debutto tanto atteso di Pedro Neto?