Champions League, dopo la tragica notte di Liverpool, la capitale sì prepara a fronteggiare l’arrivo di 5 mila supporters dei Reds, visto che la partita si svolgerà con molta probabilità a porte aperte.
Preoccupano i fatti dell’andata, le due società hanno deciso di fissare un incontro con la delegazione UEFA e la polizia locale per garantire la massima sicurezza a tutti i tifosi che si recheranno all’Olimpico.
A comunicare la notizia è proprio il club inglese con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale:
«Poter fornire ai nostri tifosi in viaggio verso Roma le più complete indicazioni sulla sicurezza. Per questo abbiamo chiesto un incontro straordinario nella capitale, venerdì 27. Saranno presenti Liverpool, Roma, Uefa, autorità di sicurezza italiane. I funzionari del club si uniranno all’AS Roma, alla UEFA e alla polizia italiana e ai servizi di sicurezza per discutere specifiche decisioni in merito, Il Liverpool cercherà chiarezza su una serie di questioni relative all’operazione della giornata della partita e spera che questa riunione straordinaria fornisca le necessarie rassicurazioni e informazioni essenziali. Il club ringrazia i suoi fan per il loro costante impegno su questo tema e spererebbe di fornire un aggiornamento dettagliato dopo l’incontro».