Il risultato di sabato sera che ha visto la Juventus vincere contro l’Inter, ha scatenato un putiferio. La partita è continuata anche dopo i 90 minuti e protagonista è l’arbitro Orsato.

 Errori arbitrali hanno condizionato il cammino della Lazio e giù tutti a dire:” ecco i piagnoni”!

La class action era stata presa come una lamentela ingiustificata, un teatrino messo su da chi non ci sta a perdere.

Ma sapete cos’hanno fatto i veri “piagnoni” interisti e napoletani?

Come riporta l’edizione online de “Il Mattino”, i tifosi neroazzurri e partenopei, hanno deciso di seguire le orme proprio dei laziali agendo per vie legali.

In tanti si sono rivolti al “Comitato tutela tifosi sportivi”, presieduto dall’avvocato Carlo Claps, con la richiesta di organizzare iniziative concrete in difesa dei consumatori.

«Non si tratta di difendere la propria squadra del cuore – spiega Claps – ma gli interessi di tutti perchè il pubblico è parte essenziale dello spettacolo visto che con i soldi della gente hanno ragione di esistere contratti televisivi, abbonamenti e scommesse».

Zona Champions e scudetto scivolano sotto le natiche e allora quello che avevano fatto i laziali, non pare più tanto assurdo, anzi, va copiato.

Il Comitato dunque sta preparando un dossier da presentare alla Procura della Repubblica, inserendo tutti gli episodi incriminati che hanno influenzato il regolare andamento del campionato.

Sarà poi presentato anche ai maggiori organi del calcio italiano: Lega, Figc e Coni. Partità infine anche un invito rivolto all’Aia, a cui si chiede l’utilizzo della tecnologia in modo più trasperente per consentire ai tifosi di ascoltare il dialogo tra arbitro e assistenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *