Raggiunta la salvezza, il Sassuolo adesso può chiudere il campionato con la tranquillità di chi non spera e non teme più nulla. Le ipotesi del “biscotto” che circolano intorno all’ambiente neroverde in merito alla sfida contro l’Inter, non sono passate inosservate.
Dapprima il mister e poi il direttore generale, hanno voluto intervenire in merito assicurando che nessuno ha intenzione di “scansarsi”.
Oggi il mister degli emiliani, Iachini, è intervenuto nella consueta conferenza stampa:
«Le voci sulla possibile goleada dell’Inter? Danno fastidio, è mancanza di rispetto, parliamo di professionisti e di uomini, sono cose antipatiche, non voglio dare peso a certe cose, poi si può vincere o perdere. L’Inter nei valori è certamente più forte, ma deve esserci rispetto per l’avversario. Noi decisivi per la zona Champions? Chi ci arriverà l’avrà meritato sul campo nel corso della stagione. Noi faremo del nostro meglio contro Inter e Roma. Per noi sarà una partita molto complicata, dovremo fare la gara più che perfetta per portare a casa un risultato positivo. Sarà più difficile dell’andata perchè loro sono cresciuti, hanno giocatori in più, sono più squadra, e noi abbiamo diverse problematiche e defezioni».
Intervistato da Tuttosport, il direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali:
«Risultato già scritto? Assolutamente no. Noi come in tutte le partite, cercheremo di affrontare l’avversario per ottenere il massimo risultato, soprattutto perchè vogliamo terminare la stagione nel migliore dei modi. Scansarsi? Sorrido, personalmente non do molto peso a queste voci. Ci vuole grande professionalità e a noi non manca. Daremo il massimo».