Una Lazio di 44 anni fa, eppure ancora così attuale, fonte di ispirazione ed esempio da seguire. Dal passato al presente, Renzo Garlaschelli intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per ricordare e per parlare del big match contro l’Inter.
«Quarantaquattro anni fa vincemmo il primo Scudetto della storia biancoceleste, fu una gioia immensa. Ricordo che nella gara che ci consacrò Campioni d’Italia contro il Foggia venni espulso: dopo aver abbandonato il rettangolo di gioco mi sbrigai a farmi la doccia per guardare la gara. Anche Martini s’infortunò e soffrimmo particolarmente in quella gara perché la compagine pugliese era a caccia di punti per non retrocedere. Al fischio finale fu una liberazione per tutti, ma nello spogliatoio Maestrelli, dopo aver gioito con tutto il gruppo, mi disse: “Garla, oggi ti è andata di lusso!”. Non dimenticherò mai questa frase».
Lazio – Inter
«Mi auguro che nell’ultima gara con l’Inter ci sia uno Stadio Olimpico pieno proprio come in quel pomeriggio nel quale affrontammo il Foggia: dopo aver condotto una stagione splendida, sarebbe un peccato non disputare la prossima edizione della Champions League. Domani i biancocelesti sono attesi da una gara difficile con il Crotone, ma gli uomini di Inzaghi hanno le carte in regola per battere i pitagorici e per centrare la qualificazione nella massima competizione europea».