Lazio-Inter registrerà un’affluenza di pubblico incredibile, anche da Milano è previsto l’arrivo di numerosi tifosi nerazzurri.
Il problema fondamentale è il traffico e soprattutto la “guerra feroce al parcheggio”. Chi prima arriva meglio alloggia, ecco perché per la prossima partita la società biancoceleste sperimenterà un servizio di “bus sharing”.
L’iniziativa sarà attuata dalla società “Businsieme” e consisterà nel poter raggiungere l’impianto sportivo comodamente in pullman da otto zone diverse di Roma.
I mezzi viaggeranno nella fascia oraria compresa tra le 18:30 e le 19:00 per arrivare allo Stadio Olimpico tra le 19:00 e le 19:45. Il punto di arrivo sarà in via Tommaso Tittoni (angolo via Blanc), nei pressi del Piazzale della Farnesina.
ISCRIZIONI
Per usufruire del servizio è necessario registrarsi sul sito businsieme.com e scegliere uno degli 8 punti di partenza. Il prezzo è di 4 euro (2 euro per l’andata e 2 per il ritorno). Una buona proposta utile a rendere comodo lo spostamento verso lo stadio, senza lo stress del traffico in una zona irraggiungibile da treni e metro e in cui le restrizioni per parcheggiare sono notevoli. Per la Lazio invece sarà l’occasione per verificare l’efficienza di un servizio, che se funzionante diventerà una costante dalla prossima stagione.