A quanto si racconta in giro, le strade della Lazio e Stefan De Vrij sembrano prossime a dividersi definitivamente. Il discorso non riguarda solamente il prossimo futuro, ma l’imminente 20 maggio.
E se tramite le parole di Simone Inzaghi sappiamo che per l’olandese è tutto normale, da poco è sorto il dubbio della sua presenza in campo contro l’Inter.
Sottolineando che il difensore è stato tra i migliori in campo a Crotone, il tecnico piacentino pare nutrire il pensiero che, davanti alla sua futura squadra, la tensione possa influenzarne la prestazione.
E lo spogliatoio? Dopo il comportamento scorretto dell’Inter è cioè aver comunicato la firma del contratto con De Vrij ad appena 10 giorni dal big match, in tanti si sono chiesti quale clima si respiri realmente “dietro le quinte”.
Allo Scida l’olandese ha dato il solito contributo, ma proprio allo Scida, come racconta il Corriere dello Sport, pare si sia accesa una prima spia indicativa del momento delicato.
Al termine del primo tempo Stefan Radu e Senad Lulic se la sono presa con De Vrij per l’azione che ha portato alla rete di Simy. A tutti l’errore è sembrato imputabile al rumeno in ritardo, ma l’accusa rivolta a Stefan è quella di aver seguito il taglio di Faraoni, anziché curarsi della presenza in area del centravanti nigeriano.
Ovviamente il fatto non è passato inosservato a Simone Inzaghi, Formello sarà teatro di un incontro tra il tecnico e l’olandese che porterà ad alcune valutazioni, prima su tutte se il numero 3 biancoceleste debba o no vestire la maglia titolare il 20 maggio.