Manca poco al vero banco di prova per la Lazio, una sola partita che vale una intera stagione. Tra rocamboleschi recuperi, Ciro Immobile e decisioni in bilico, De Vrij, Simone Inzaghi è pronto. Il miglior attacco della Serie A, ospiterà in casa propria la miglior difesa.

Il tecnico piacentino è orfano del senatore Parolo e del “mago” Luis Alberto, ma ha recuperato la faretra più importante al suo arco, il bomber di Torre Annunziata. 

Ciro contro Icardi, la sfida nella sfida e la corsa all’incoronazione di capocannoniere, anche se qualcuno godrebbe nell’inattesa sorte: un sigillo del difensore olandese proprio contro la  “sposa promessa”.

Ad accompagnare Immobile come suo fido scudiero, correrà Felipe Anderson, seppur criticato in quel di Crotone, è stato inserito nella top 11 della Serie A da Whoscored, segno che Pipe c’è, anche quando sembra ci sia di meno. Il brasiliano è pronto a far dimenticare l’amarezza per l’assenza di Luis Alberto proprio all’ultimo.

Passando per il centrocampo, troveremo l’immancabile ed amatissimo Lucas Leiva, mister 100 milioni Milinkovic-Savic e ad ereditare il posto dell’altro infortunato, il tenace Alessandro Murgia eroe della Supercoppa.

Sulle fasce il capitano Senad Lulic e Marusic. Per Lukaku il compito di tenersi pronto ed entrare spaccando la partita se necessario.

Tra i pali, come ogni volta, Thomas Strakosha. Qualcuno ha avuto l’ardire di criticarlo nel match contro il Crotone, ma a mio modesto parere, questo ragazzo merita un encomio per aver giocato ogni partita, per le parate straordinarie e per l’attaccamento alla maglia. Non dimenticherò mai le lacrime di questo giovane a Salisburgo, dimostrazione che la Lazio gli scorre oramai sottopelle.

DIFESA CROCE E DELIZIA

Tutto ha girato intorno ad una spinosa questione: De Vrij titolare? Tanti fattori sono stati presi in esame, soprattutto quello riguardante la pressione psicologica o più comunemente definito ” conflitto di interessi”.

Eppure l’olandese ha preso la sua decisione, comunicando la volontà di esserci in questa sua ultima battaglia in biancoceleste, perché possiamo criticare di certo la condotta morale, ma non la professionalità.

Con Radu e Luiz Felipe andrà a formare il pacchetto arretrato.

La Lazio è pronta con le sue certezze lasciando i dubbi fuori dalla porta!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *