Tare ha l’incredibile dono di saper scovare talenti a basso costo che diventeranno plusvalenze da record, tra questi proprio l’uomo del momento Milinkovic-Savic, preso a meno di 10 mln con un valore attuale sul mercato di oltre 100.

 Il gioco spesso riesce, molte altre volte invece fallisce miseramente. È il turno di Caicedo, difeso immotivatamente da una piccola minoranza di tifosi a spada tratta che, per un tempo protratto, si sono rivoltati contro i più, cioè contro quelli che lo hanno definito “bufala” in piena regola.

Di questa nutrita maggioranza, fa parte anche Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino infatti, ha steso il suo bilancio stagionale bocciando in pieno Felipao.

Allora mi domando: 4 mln di costo totale per l’operazione che lo ha portato a Formello, 1,5 di ingaggio per 3 anni…. Capisco che Azmoun è andato perso per un soffio, ma questi giocatori dal background già fallimentare, cosa si prendono a fare? 

Non erano meglio Palombi e Rossi seppur giovanissimi?

Tendo a chiarire che in alcun modo ce l’ho con Caicedo personalmente, anzi, rimasi molto colpita da una sua intervista recente, ( Caicedo si racconta con grande umiltà: :”Lazio, quasi non ci credevo”) ma qui si sta facendo la Lazio che verrà e serve un altro tipo di calciatore.

Ad ipotizzare l’addio biancoceleste di Felipao, ci ha pensato in primis il ‘Corriere dello Sport‘, i motivi sono da ricondurre allo scarso feeling tra l’attaccante ecuadoregno e Simone Inzaghi che non ha mai creduto fino in fondo nelle sue qualità.

Per Caicedo dunque si aprono due scenari; tornare in Spagna o provare una nuova esperienza in Sudamerica.

Ad ora l’unica cosa che appare chiara è che Felipao difficilmente scalerà le gerarchie biancocelesti ed è giusto che ogni calciatore abbia una chance sul campo più adatto a lui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *