Campionato ormai alle spalle, ed anche la delusione per non essersi qualificati per la Champions League, ma con il grande orgoglio di disputare una Europa League da protagonisti, d’altronde la musichetta della Champions non consegna titoli, danari si, ma per la vittoria finale ci sarà una lotta segnata sempre delle solite 4 squadre.
Come al solito, come sempre durante le vacanze, quando tutto tace, la Lazio ed i suoi tifosi diventano terra di nessuno, anzi terra di conquista, dal supermarket, al continuo offendere giocatori.Non accetto attacchi a giocatori come Thomas Strakosha, che si avrà commesso degli errori, consideriamo che gioca in un ruolo dove è quasi impossibile non commetterli, ma al saldo è in attivo con le cose buone fatte in questi due anni di crescita.
Oggi in una radio romana, c’è stato un massacro contro questo ragazzo che ha avuto il solo Fernando Orsi a difesa, e non è un caso che gli altri erano “solo” giornalisti e di calcio poco ne potrebbero insegnare, di chiacchiere si, in quello sono quasi maestri.
Mi sono stancato di leggere di giocatori venduti, o quasi, tanto per vendere una copia in più, tanto lo sanno tutti che chi segue il mercato della Lazio è solo un povero giornalista frustrato che non saprà mai le mosse di Tare, il D.S. biancoceleste le sue operazione non le confida nemmeno alla moglie per cui si cade in una menzogna continua.
Gli attacchi arrivano da tutte le parti, il signor Antonio Ricci, nella sua paperissima sprint fa indossare una divisa da guardia fuori buckingham palace al gabibbo, il pupazzo aveva una foto di Immobile in testa e le testuali parole scritte dall’autore sono state: “ Ciro Immobile è stato il colpevole dell’esclusione dai mondiali dell’Italia”.
Certo un capro espiatorio fa sempre comodo, soprattutto quando purtroppo la comunicazione biancoceleste in questo periodo fornisce delle falle enormi, non accorgendosi di nulla o facendo finta di non accorgersi.
Noi tifosi siamo vigili e compatti contro chi getta letame inutile contro la nostra Lazio, sappiamo che la squadra sarà ritoccata con degli innesti non ce lo devono dire loro, come sappiamo che chi esegue certi movimenti ha la preparazione giusta per farlo, non come il giornalista di turno che si crede un professionista del calcio, ma il calcio a malapena riesce a raccontarlo.
Non avete credibilità, questo penso che ormai lo sappiate tutti, ma continuano a farvi chiacchierare, che lo facciano pure, ma tenete lontano la nostra Lazio dalla vostra bocca pudrita e piena di invenzioni, chi bussa alla porta della Lazio trova chi chiede scudo.