Terminata con l’amara delusione per non aver centrato un posto sul treno Champions League, la Lazio deve ripartire progettando il futuro e proprio in orbita di futuro, la difesa sarà il reparto che subirà i maggiori stravolgimenti.
In aggiunta alla partenza del suo baluardo Stefan De Vrij, c’è da prendere in considerazione il fatto che la linea di retroguardia quest’anno non ha brillato, anzi, è risultata tra le peggiori tra le prime forze del campionato.
Come è stato detto nei giorni scorsi, Tare non è alla ricerca di un centrale, bensì di due e questo cosa significa?
Scansati dalle gerarchie biancocelesti dalla scalata di Luiz Felipe Ramos, Wallace e Bastos ci hanno rimesso il posto titolare, in più la strategia di mercato della società taglierebbe fuori uno dei due.
Ma chi?
Wallace appartiene alla scuderia Mendes e quindi potrebbe avere più richieste, però l’infortunio, il poco minutaggio, gli errori grossolani, hanno notevolmente abbassato il prezzo del cartellino, diciamo pure che lo hanno fatto crollare.
Bastos, anche lui deludente, ha avuto più spazio ed è riuscito addirittura a siglare 5 reti. Questo potrebbe far pendere l’ago della bilancia nella scelta della società.
Le due questioni saranno valutate bene, sicuramente però, almeno per uno dei due, il futuro sarà lontano dalla capitale, rimane però aperto lo scenario della cessione di entrambi.
L’unico ostacolo forse è rappresentato dal poco mercato che potrebbero avere, da escludersi quindi in partenza una qualsiasi plusvalenza. Il “colpaccio Hoedt”, poco talento e tanta monetizzazione, dopotutto non è sempre dietro l’angolo!