Federico Marchetti è stato tagliato fuori dalle gerarchie biancocelesti dopo l’incredibile ascesa fulminea di Thomas Strakosha, ma di appendere i guantoni al chiodo proprio non ne ha voglia e finalmente potrebbe essere arrivata la sua chance. Non senza qualche piccolo sacrificio: Fede ci dà un taglio… all’ingaggio!
Una stagione passata tra infortuni last minute, assenze perpetue mai chiarite dalla società e poi quest’anno il nulla più assoluto, scomparso dai radar biancocelesti.
Dopo un anno di buio totale, finalmente Federico è pronto a riprendere tra i guantoni la sua carriera e ricominciare con il Grifone alla luce della Lanterna.
Sarà infatti il Genoa la “nuova casa” dell’estremo difensore ex Lazio e sarà il successore di Mattia Perin.
Come riportato l’edizione genovese de La Repubblica, il numero 22 è disposto a tagliarsi l’ingaggio da 1,4 milioni a 700.000€ pur di tornare ad indossare i guanti.
Ancora non sono trapelati i dettagli sulla durata del contratto, ma finalmente Marchetti è pronto a ricominciare.
Tanti di noi gli avrebbero concesso una nuova opportunità in questa stagione appena conclusa, magari come secondo portiere, felici che la sua carriera possa risorgere dalle ceneri, il nostro più sincero “in becco all’aquila Fede!”