Calciomercato che accontenterà qualcuno, farà storcere il naso a qualcun altro e farà sicuramente discutere.
Sentiremo tantissimi nomi fino alla fine della sessione estiva, per adesso però ci occupiamo di quelli in pole position, che non sono solo indiscrezioni, ma piste tangibili: Acerbi e Freuler.
I rapporti con i rispettivi club di appartenenza sono stati avviati con ritmi fitti, non al punto ancora però di poter chiudere la trattativa.
FREULER
I contatti con la dirigenza capitolina sono stati confermati dall’ agente del giocatore, ma l’Atalanta non ha intenzione di svenderlo in vista soprattutto della partenza di Bryan Cristante.
Per portarlo a Formello, la Lazio dovrà sborsare intorno ai 15 milioni offrendogli un contratto da 1,6 mln a stagione. Per quanto riguarda la durata del contratto, i dettagli non sono stati resi noti.
ACERBI
Nella lista della spesa di Simone Inzaghi è finito il difensore del Sassuolo Acerbi, per qualcuno immotivatamente, ma il tecnico piacentino ha fatto le sue valutazioni .
Tare è al lavoro e contratta con il DS del Sassuolo per abbassarne il prezzo ritenuto esorbitante da parte del club biancazzurro non disposto a spendere 15 milioni.
Tuttavia Lotito rimane interessato e l’offerta, ad ora ferma intorno agli 8 mln, potrebbe salire arrivando a 10 mln.