Sono giorni e giorni che non si fa altro che parlare della trattativa intavolata e dell’avvicinamento da parte della Lazio a Badstuber.

Giocatore in forza allo Stoccarda, classe 1989, era stato indicato come il giusto profilo per ereditare il ruolo di “baluardo” in retroguardia lasciato libero da Stefan De Vrij. Il vuoto però non si colma col niente sennò aprirà una voragine ben più grande.

Sono sicura che in tanti di voi, leggendo la notizia abbiano esclamato: “Ma chi è questo?”

In molti lo hanno chiamato “blockbuster”, per imparare bene il suo nome l’ho scritto più e più volte, ma lasciando stare la difficoltà che spesso si incontra con un cognome straniero, in preda alla curiosità e lo scetticismo, mi sono decisa a cercare…

Girando un pò sul web, ho scoperto che è stato tra le fila del Bayern Monaco per ben 8 anni, 2009-2017, per poi essere ceduto allo Stoccarda.

In entrambi i club ha giocato anche nelle giovanili.

Questo è un curriculum che potrebbe rassicurarci e va bene, ma nel noto e blasonato club tedesco, in otto stagioni ha collezionato 119 presenze. Non sono poche? Si basti pensare che , con un intero anno di infortunio , Stefan De Vrij alla Lazio ne ha collezionate 98 con 8 reti.

E qui il tarlo del dubbio si è fatto più insistente…

Continuando a cercare sul fido Google amico dei “ricercatori del nuovo millennio”, ho trovato le mie risposte.

Una stagione da dimenticare 5 anni  fa al Bayern Monaco, in fase di recupero da un grave infortunio, si ruppe i legamenti del ginocchio destro, fuori da dicembre a maggio nella stagione 2013/2014.

Dal 2010 sino alla stagione appena conclusa, l’elenco dei problemini fisici è abbastanza ricco:

Irritazione all’osso pubico- Rottura della fibra muscolare- Rottura del legamento crociato- Lacerazione tendinea- Strappo del muscolo femorale- Infortunio all’articolazione della caviglia-

2017/2018

Ritardo di condizione- Infortunio agli adduttori-
Stiramento alla coscia- Problemi agli adduttori… Stessi adduttori lo hanno tenuto fermo un altro mese tra gennaio e febbraio.

Questo solo non tenendo conto delle voci: raffreddore/affaticamento.

Ed ecco spiegato il motivo!

La Lazio cerca un titolare inamovibile e non un titolare in Paideia!

Badstuber o “Badbuster” come forse mi capiterà di scrivere erroneamente il suo nome, è anche un calciatore della  Nazionale tedesca e chiedevo perché, oltre la Lazio, non era stato registrato alcun interessamento da parte di top club europei. Dopotutto lo Stoccarda è la settima forza in Bundesliga, non è proprio ai margini come erano tante squadre da cui sono stati prelevati parecchi calciatori trapiantati a Formello.

Basta cercare su Google!

Andiamo però alla ragione del termine che ho usato intitolando questa chiacchierata: “snobbare”.

Igli Tare seguiva davvero la pista tedesca, ma la possibile trattativa ha subito una brusca frenata. Il perchè lo ha spiegato proprio  il difensore:

«È stato giusto, anche a posteriori, scegliere questo club. (Stoccarda) .Adesso, però, ho voglia di calcio internazionale ma non voglio l’Europa League: ho intenzione di andare in un club di Champions».

Inutile e doloroso ricordare che la Lazio non può offrirgli la Champions League, sempre che riesca a giocarla perché in svariati anni è stato più nelle cliniche che in campo.

Badstuber non accetterà? Beh, vi dico la mia: pallottola schivata! Non basta essere alti e biondi per sostituire De Vrij!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *