“Di padre in figlio”, a bordo campo è intervenuto Claudio Lotito. Il patron capitolino ha rilasciato alcune dichiarazioni a Lazio Style Channel:
«Noi abbiamo messo in campo un’azione volta a tutelare un patrimonio storico e sportivo fatto di passioni, valori. Essere laziali è un modo di vita, i laziali li ritrovi sempre nei momenti di difficoltà. Questo è un patrimonio che va valorizzato e soprattutto non tradito. Anche con la tv, la radio, i negozi, per far capire che essere laziali significa essere diversi e con un orgoglio come nostro simbolo dell’aquila»
Lotito ha poi proseguito:
«Io ho cercato di tramandare questi valori con un’organizzazione da tutti riconosciuta. Gli altri vengono da noi a chiedere, qui hanno trovato il padrone. Dobbiamo essere rispettati per i nostri oltre 100 anni di storia. La grande soddisfazione è aver riportato 70mila spettatori allo stadio nelle ultime partite, siamo tornati un punto di riferimento per il calcio nazionale e internazionale, con merito, sacrificio e forza di gruppo. Vogliamo tornare nel posto che ci compete a livello internazionale. Noi riteniamo che bisogna costruire la casa sulla roccia e non sulla sabbia, valori da tramandare ai più giovani. Che il club sia forte, solido e inattaccabile. Vogliamo sempre coniugare il risultato sportivo con quello economico».