Mattia Sprocati è pronto a salutare la Salernitana, la squadra che lo ha lanciato e sta per tagliare il traguardo della Massima Serie rimanendo in “casa Lotito”.

 La notizia è rimbalzata poche ore fa sul web e vede il giocatore come primo acquisto biancoceleste. Rimangono comunque delle ombre sull’effettiva trattativa andata in porto tra solite smentite e conferme lanciate dal portale della Serie B.

Un’operazione “rimasta in famiglia” potremmo dire, Lotito toglie ai suoi per dare ai suoi e cioè alla prima squadra della capitale.

UN GIOCATORE ITALIANO

Chi è Mattia Sprocati? Un talento sbocciato ancora a metà, forse è proprio la Massima Serie a mancargli. Nato a Monza nel 1993, offensivo esterno tutta fabtasfa ed estro. In origine proprietà del Parma, poi della Pro Vercelli, in prestito alla Salernitana.

In un mondo ossessionato dall’eterna giovinezza, dove a 18 anni non sei altro che un esordiente, ma a 30 puoi considerarti quasi “un vecchio”, il calciatore si ferma a metà strada. 25 anni sono troppi per considerarlo una “promessa a lungo termine” come Pedro Neto e Bruno Jordaö, ma ancora non possiamo parlare di “certezza”.

LA LAZIO

Parrebbe proprio che nelle prossime ore sarà ufficializzato il primo colpo del mercato biancoceleste. Il calciatore Monzese è pronto a firmare addirittura un quadriennale.  Partirà per Auronzo di Cadore prendendo parte al ritiro, sarà dunque la volta di Simone Inzaghi che valuterà se Sprocati potrà essere utile alla causa. 

SCENARI DI MERCATO

Il calciatore dalla Serie B, ha attirato su di sé gli occhi di Empoli, Fiorentina e Sassuolo, proprio quest’ultimo è nei pensieri biancocelesti che, a scaglioni, hanno preso in considerazione parecchi giocatori in forza al club neroverde.

Potrebbe dunque diventare una tessera del puzzle importante da incastrare in alcune trattative. Quali? Torna in auge il nome di Falcinelli, o così vociferano i rumors, non dimenticando Acerbi, smentito e poi tornato sotto le luci dei riflettori parlando del mercato laziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *