Il calciomercato biancoceleste ha avuto un avvio molto lento, ma sembra stia entrando nel vivo: da Acerbi ad Anderson , passando per Papu Gomez fino a Wesley.
Pochi minuti fa, è arrivato il comunicato su Riza Durmisi, ufficialmente secondo acquisto della Lazio dopo Mattia Sprocati, il danese dal Betis Siviglia, vestirà la nostra maglia per le prossime cinque stagioni. La trattativa è stata chiusa per 7 mln.
ANDERSON
Probabilmente la strada che porta al Papu Gomez, passerà per la cessione di Felipe Anderson, quest’oggi infatti gli Hammers sono arrivati nella capitale tentando l’ultimo affondo. La cifra offerta si avvicina tantissimo alla richiesta. Nei giorni scorsi, dopo l’ennesimo “no” di Claudio Lotito, il club inglese aveva mischiato le carte abbandonando Pipe per Javier Pastore, ma l’ex PSG pare vicinissimo alla Roma. Questo ennesimo cambio di sorte, ha spinto gli Hammers a tentare il tutto per tutto, oggi si intratterranno al tavolo delle trattative con i capitolini.
A proposito del Papu Gomez… Lo scenario intorno al calciatore è rapidamente cambiato e da “incedibile”, ha espresso la volontà di andare via da Bergamo. l’Atalanta chiede 15 mln, la Lazio ne offre 10, ma la possibile cessione di Felipe, potrebbe far accelerare l’operazione.
WESLEY
Individuato il vice Immobile: Wesley . Il Bruges aveva rifiutato la prima offerta dei biancocelesti ma, anche su questo fronte, potrebbero esserci novità. I club continuano a trattare, l’intesa potrebbe trovarsi sulla base di 10 mln. Intanto dal Belgio arriva un indizio: il Bruges ha acquistato il calciatore offensivo Vitinho dal Cruzeiro, un vice o post Wesley insomma.
GELSON MARTINS
Rimane accesa la pista che porta a Gelson Martins, il portoghese ha rescisso il contratto con lo Sporting Lisbona.
Come riporta Il Corriere dello Sport, la scelta del calciatore dipenderà soprattutto dal club che gli garantirà coperture in caso di una sentenza che riconoscerà un danno causato allo Sporting per lo svincolo. Al portoghese è stato assicurato che alla fine arriverà un verdetto positivo, ma in caso negativo la squadra che lo acquisterebbe dovrebbe versare una somma milionaria per il risarcimento.
ACERBI
Oramai è chiaro: Acerbi vuole solamente la Lazio. Trattativa ad oltranza, la chiave però potrebbe essere nella contropartita tecnica, Danilo Cataldi. Ai capitolini non resta che aspettare, palla al Sassuolo!